Visualizza la versione completa : prima foto
xmrdieselx
08-07-2007, 19:35
ciao ragazzi ecco la prima foto che ho fatto con la cyber-shot w80 che ve ne pare??? e' molto difficile compattare una foto da 2 mb e mezzo....se avete qualche aiutino da darmi in questo senso ve ne sarei grato...
berserk79
09-07-2007, 12:09
perdonami la schiettezza ma la foto è davvero brutta! Si vede addirittura la trama dei pixel! questo credo, anzi spero, perchè hai abbassato i dpi nel ridimensionare la foto!!! Se hai una versione di photoshop o magari usando il programmino in dotazione alla macchina cerca qualche funzione che ti faccia salvare le foto per il web!!! In photoshop la trovi nel menù "File"! e comunque sia non correggere mai i DPI della foto lasciali a 300! Mi pare, ma non ne sono sicuro, che una funzione del genere ce l'abbia anche il microsoft picture manager!!!
Riprova e poi riposta ok!!!
a presto
Roberto ;-)
xmrdieselx
09-07-2007, 12:40
si il problema e' stato il ridimensionamento ora vedo un po' come fare e ripubblico la foto...
xmrdieselx
09-07-2007, 12:56
ciao ho provato a fare come mi hai detto ma arrivo max a 156 kb e ho messo come formato della foto il jpeg ...hai altri consigli per diurla un po'?ho usato il photoshop :-))
Tienila entro gli 800 pixel, e salvala a un valore variabile tra 5 e 9, in modo da restare entro il limite massimo.
xmrdieselx
09-07-2007, 17:56
ok grazie x quest'altra dritta :-))
xmrdieselx
09-07-2007, 18:04
forse c'e' l'ho fatta.... non sono ancora praticissimo di photoshop ne di fotografie....ho messo la funzione regolazione dei livelli automatici ho fatto male?
Adesso prova a scattare senza flash, così magari si riesce a evitare l'ombra in basso... ;-)
xmrdieselx
09-07-2007, 18:41
forse e' l'ombra del mio dito in quanto ero con la piena luce del sole???come faccio a evitare questo fastidioso problema? :-))
Ma dove l'avevi il dito? :-D
xmrdieselx
09-07-2007, 19:22
sul clic cmq....domani la rifaccio meglio per il rsto fa molto schifo? :-))
No, non fa schifo... :-)
Del resto come primo scatto non ci si potrebbe aspettare molto di più. Visto che hai scelto come tuo soggetto un fiore, per cominciare inquadra tutti i petali, o se decidi di tagliarli, sii più deciso. Così è evidente che non hai badato troppo all'inquadratura. Questo genere di soggetti richiede maggior profondità di campo: i petali in primo piano sono parecchio sfocati. E una maggiore nitidezza giova a tutto il fiore. Ma se tutto ciò che ho detto andasse bene, ci sarebbe ancora da attendere una migliore luce.
Insomma: ritenta, sarai più fortunato... :-)
xmrdieselx
09-07-2007, 23:56
quindi devo aumentare la nitidezza del primo piano lo faccio aumentando l'esposizione giusto
?
No, chiudendo il diaframma... :-)
xmrdieselx
11-07-2007, 13:18
oooooooooooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |