Entra

Visualizza la versione completa : guppy e gambusie

Seppia
08-07-2007, 17:44
salve a tutti sono nuova e inespertissima!!! vorrei iniziare l'allevamento dei guppy ma dopo aver comprato due femmine gravide e un mascho che son morti dopo 3 giorni mi son subito demoralizzata.. però pensavo che forse la vasca dove li avevo messi non era idonea (stavano con le ampullarie) così ho comprato una vaschetta con piantina e filtro con areatore e ci ho messo i 3 avanotti partoriti e rimasti orfani -20 ...
sono duranti 2 settimane, durante le quali erano anche creasciuti.. un giorno però un amico mi ha regalato 8 avanotti di gambusie e ho pensato che potessero tranquillamente convivere con quellid ei guppy, visto che alcuni siti li considerano "cugini" niente di più errato.. l'ultimo avanotto di guppy è stato divorato ieri... -04
ho scoperto quindi che guppy e gambusie insieme non possono stare...
allora come allevarli? contando che la mia vaschetta è ancora in prova.. magari hanno bisogno di ben altro! grazie a tutti! :-))

videnko
08-07-2007, 18:19
vorrei iniziare l'allevamento dei guppy ma dopo aver comprato due femmine gravide e un mascho che son morti dopo 3 giorni mi son subito demoralizzata..

dopo quanto tempo li hai inseriti in vasca i pesci?? cioè da quanto tempo era avviata la vasca??

sono duranti 2 settimane, durante le quali erano anche creasciuti.. un giorno però un amico mi ha regalato 8 avanotti di gambusie e ho pensato che potessero tranquillamente convivere con quellid ei guppy, visto che alcuni siti li considerano "cugini" niente di più errato.. l'ultimo avanotto di guppy è stato divorato ieri...

le gambusie sono pesci più adatti a vivere nei laghetti. sono della stssa famiglia dei guppy ma sono molto più aggressivi.

allora come allevarli? contando che la mia vaschetta è ancora in prova.. magari hanno bisogno di ben altro! grazie a tutti!

io ti do un consiglio: riporta indietro le gambusie al tuo amico e parti da 0! #36#