Visualizza la versione completa : E' arrivata la nuova 180l!Inizio allestimento!
Ciao ragazzi!E' finalmente arrivata la nuova vasca!Ho preso un rio 180!Domani inzio l'allestimento!Avevo pensato di usare come fondo della sabbia visto che piace tanto ai dischi, e per facilitare la pulizia ho pescato di creare delle specie di aiuole delimitate da sassi e inserire il fertilizzante solo al suo interno dove mettero' le piante!Cosi' il resto della superficie sara' sabbia pura da sifonare con facilita'!Cosa ne pensate?Presto inseriro' una foto!
come farai a sifonare la sabbia ??
se sifoni la sabbia la aspiri tutta, o sbaglio?
Appunto..... #24 .....Come si fa a sifonare un fondo sabbioso e riuscire a non aspirarlo?
anche io ho della sabbia ma di sifonare non se ne parla viene tutta aspirata...io quando settimanalmente faccio il cambio, passo vicino alla sabbia con il tubo e riesco a levare solo lo sporco in superficie..
forse con quegli aspirarifiuti che ti ributtano la sabbia in vasca e trattengono solo le particelle piu' leggere ??
forse con quegli aspirarifiuti che ti ributtano la sabbia in vasca e trattengono solo le particelle piu' leggere ??io credevo che la sabbia si sifonasse meglio!Ma esistono davvero i sifoni che buttano la sabbia dentro?Comunque non l'ho ancora messa, faccio in tempo a cambiarla!
forse con quegli aspirarifiuti che ti ributtano la sabbia in vasca e trattengono solo le particelle piu' leggere ??
ma se ributtano la sabbia in vasca non essendo pesa non è che va a giro per l'acquario lasciando all'inizio l'acqua torba e poi non è che il filtro una quantita se la aspira????
infatti .... mi sa che quei tipi di aspirarifiuti si riferiscono cmq a quarzi . la sabbia nn la si puo' sifonare !!
Comunque, il 180 nel sootoscla non ci stava, l'ho portato in dietro, e dovuto prendere un 180 litri!Ho gia' inziato l'allestimento!Ho messo poco fertilizzante, sabbia e come piante echinodorus, criptocoryne!Mi consigliare delle piante con tonalita' al rosso che non abbiano problemi con il bio tipo dei discus?
ma hai abbastanza luce per le piante rosse ??
ma hai abbastanza luce per le piante rosse ??Beh, ilrio 125 ha 2 luci da 20w, piu' in la mettero' il riflettore!
mmmm due t8 da 20 watt son poki per le rosse . aggiungi un altro neon e metti tre riflettori .... con meno di 30 euro te la cavi anche perchè mi sa che devi comperare il gruppo accensione per il neon .... altrimenti niente rosse .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |