Entra

Visualizza la versione completa : Scarico in Sump

liferrari
08-07-2007, 14:45
Ciao a tutti,

a questo punto, dopo aver comprato un po tutto il necessario, sto iniziando la faraonica impresa di messa in opera....con calma...l'acquario lo avviero' in settembre... (gli oggetti del mio acquario li ho elencati nel profilo....spero siano OK).

Ciclopica domanda (Nella sump prevedo ..se per voi e' OK...18/20 cm di acqua):

- Lo scarico che dall'acquario va in sump deve essere sommerso oppure no ? ..e se sommerso ...se ha senso ...di quanto ?

- Stessa domanda per lo scarico dello schiumatoio, se sommerso, di quanto ?

Grazie

Perry
08-07-2007, 16:10
liferrari,
L'altezza dell'acqua in sump dipende anche da che skimmer metterai, alcuni ne necessitano di più, altri meno (es: l'H&S A150 mi pare che minimo voglia 15-20cm).

Lo scarico mettilo sommerso, se no ti farà molto rumore, ti consiglio di mettere una L alla fine della caduta (per evitare gorgoglii e rumori strani). Di quanto vedi te..direi circa 5cm sotto al pelo dell'acqua.
Lo scarico dello skimmer, invece, non và immerso, soprattutto nel caso di skimer monopompa (ovvero pompa che carica l'acqua e crea la schiuma allo stesso tempo). Basta inclinare la caduta dello skimmer di 45° circa in modo che l'acqua non faccia rumore "di cascata" ma al tempo stesso non incontri la pressione dell'acqua della sump

liferrari
08-07-2007, 20:39
grazie Perry,

provvedo in tal senso.