Entra

Visualizza la versione completa : pompe SEMPRE ACCESE

FIAT600
08-07-2007, 07:56
ragazzi, potrà sembrare una domanda banale ma il discorso di alternare le pompe non dovrebbe essere un passo fatto a maturazione completamente avvenuta? vi dico la mia. da quando tengo da circa 3 settimane le pompe sempre accese senza interruzione ho avuto un miglioramento ASSURDO in termini di scomparsa di alghe silicee marroni e di un po di ciano che avevo in vasca,. i coralli non ne hanno minimamente risentito e anzi vi posso dire che per naturale conseguenza delle alghe stanno tutti molto meglio :-)) .
adesso vorrei cont su questa strada e staccare le pompe solamente durante la notte per tre ore cadauno.... che mi dite?

grazie a tutti

ALGRANATI
08-07-2007, 09:13
FIAT600, in maturazione, le pompe, le devi tenere sempre accese in modo da far sedimentare il meno possibile sulle rocce ;-)

Albe
08-07-2007, 12:17
indirizzale sulle rocce le pompe e di tanto in tanto potresti staccarne una con la mano e andare a farle soffiare dentro la barriera o negli andgoli morti x tirare su il sedimentio che si ferma.

FIAT600
09-07-2007, 08:47
io le tenevo alternate a 6 ore ciascuna.... -05 . adesso le alghe sono totalmente scomparse e domani metto i primi sps #22 :-)) .
alterbnerò solo la notte.