Visualizza la versione completa : Paglia d'orzo e alghe
Sono venuto in possesso di una busta di paglia d'orzo, ed ho letto che è indicata contro la proliferazione delle alghe (filamentose) in vasca.
Qualcuno mi sa dire se occorre fare qualche trattamento preventivo prima di metterla nel filtro, come utilizzarla e come conservarla per un uso successivo?
grazie
per i Mod., è la sezione giusta?
ok, non trovando nessuno che sia già passato per questo problema, rigiro la domanda...
che fareste voi al mio posto?
Es. prima sbollento la paglia, la faccio stare 1 giorno a mollo e poi la metto in vasca
oppure la metto nel forno di casa a 200 gradi
per conservarla, la surgelo o la metto sotto vuoto....
chi si butta?
Poecilide
09-07-2007, 13:12
una busta di paglia d'orzo, ed ho letto che è indicata contro la proliferazione delle alghe (filamentose) in vasca
se è quella per uso acquariofilo puoi usarla tranquillamente....comunque aspetta altri consigli......
no, è di "campo" e non ha subito trattamenti con pesticidi (questo è quello che mi hanno detto)
niente di niente?????
ok,nessuno l'ha già fatto, ma come lo fareste?
Lavaggio in acqua d'osmosi tiepida, io l'ho lasciata in bagno per 30', poi l'ho inseritaa nel filtro.
Risultato nessun miglioramento......
Federico Sibona
04-08-2007, 16:39
dream, scusa, ma siccome penso che interessi molti, puoi dire quanto tempo hai tenuto la paglia nel filtro prima di dire che non ha effetto?
ma la paglia limita la crescita o riduce le alghe già presenti?
dream, scusa, ma siccome penso che interessi molti, puoi dire quanto tempo hai tenuto la paglia nel filtro prima di dire che non ha effetto?
Ciao, la paglia all'interno del filtro, si decompone piano piano, personalmento nel giro di 2 mesi era completamente scompara dal filtro.
Ma come sai bene ci sono alghe ed alghe....In bocca al lupo
Ps cmq non ha creato nessun scompenso nei valori dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |