Visualizza la versione completa : Come dare da mangiare ai pesci?
Addriano87
08-07-2007, 02:42
Ciao a tutti volevo chiedervi... ho appena inserito un pagliaccetto nel mio acquario... che per ora viaggia senza filtro biologico e schiumatoio...solo resine anti Po4 e carbone attivo e 23#24 Kg di rocce vive....
Bene la mia domanda è come dare da mangiare a questo singolo pagliaccetto di prova nella mia vasca?
Ho il mangime a granuli che dose dargli?
devo spengere le pompe di movimento quando gli dò da mangiare?
e se non lo mangia mai e si sedimenta tutto sul fondo?
Grazie mille della pazienza :-))
sinceramente io mi preoccuperei di come allestire meglio la tua vasca che mi sembra impostata male al momento :-))
quello che dice lonza70, è vero..hai un po' di cose da sitemare...i tuoi valori dell'acqua ad esempio? da quanto è avviato ecc ecc dai più informazioni..
comunque... per un pagliaccetto 2-3 granelli due volte al giorno sono sufficienti..non preoccuparti che sul fondo non ci vanno..se li pappa prima!
V.Liguori
08-07-2007, 09:41
Ti consiglio di comprare una mangiatoia.............. inquini meno ed i pesci si abituano prima a mangiare da un solo posto
dottflavio
08-07-2007, 14:12
Addriano87, cerca di variare la dieta il più possibile per tenerlo in forma spegni le pompe di movimento così non va sprecato!!!! ma vedi di mettere il prima possibile lo schiumatoio se no non vai molto avanti ;-) :-)
RobyVerona
08-07-2007, 16:57
Ti consiglio di comprare una mangiatoia.............. inquini meno ed i pesci si abituano prima a mangiare da un solo posto
Scusami ma non sono affatto d'accordo. La magiatoia automatica va usata solo per i periodi di assenza ( e periodi cmq lunghi) ma non per dosare il cibo quotidianamente.
Il momento della pappa è un momento importante, devi controllare che i pesci mangino tutti e che ci siano tutti (molto spesso capita che alcuni pesci, siano o imboscati o difficili da contare in altri momenti. Con la mangiatoia hai un dosaggio approsimativo della pappa che dai corri il rischio di dosarne troppo con i relativi problemi connessi.
Se vuoi abiturare i pesci a mangiare in un solo punto della vasca vendono gli anelli che hanno anche lo scopo di evitare che la pappa finiscano velocemente in giro per la vasca e quindi con i rischio che siano precocemente aspirati in sump. Costano una miseria (pochi euro) e funzionano molto bene.
quoto RobyVerona, io mi sono accorta spesso che i pesci non stavano bene perchè non venivano a mangiare..con la mangiatoia rischi che qualcuno mangi e altri no..
V.Liguori
08-07-2007, 18:13
Scusami ma non sono affatto d'accordo. La magiatoia automatica va usata solo per i periodi di assenza ( e periodi cmq lunghi) ma non per dosare il cibo quotidianamente.
Il momento della pappa è un momento importante, devi controllare che i pesci mangino tutti e che ci siano tutti (molto spesso capita che alcuni pesci, siano o imboscati o difficili da contare in altri momenti. Con la mangiatoia hai un dosaggio approsimativo della pappa che dai corri il rischio di dosarne troppo con i relativi problemi connessi.
Se vuoi abiturare i pesci a mangiare in un solo punto della vasca vendono gli anelli che hanno anche lo scopo di evitare che la pappa finiscano velocemente in giro per la vasca e quindi con i rischio che siano precocemente aspirati in sump. Costano una miseria (pochi euro) e funzionano molto bene.
Non parlo della mangiatoia automatica ma di una mangiatoia (tipo ciotola) che galleggia sul livello sell'acqua dela vasca e che ha lo scopo di non far disperdere il mangime quando lo si dà ai pesci. Proprio "gli anelli" di cui parli tu.
V.Liguori, avevo capito anch'io che parlavi della mangiatoia elettronica..chiedo scusa! ;-)
RobyVerona
08-07-2007, 21:24
Sorry.... #12 #12 #12
Addriano87
08-07-2007, 22:06
Grazie mille per le risposte...
Dunque stasera ho dato solo tre granuli al pagliaccetto e anke stamattina ma nn li ha mangiati e con le pompe azionate sono arrivati subito sul fondo... e dire che glielo ho messo vicino... forse nn gli piace il mangime?
cmq uso uno comune penso e c'è scritto per tutti i pesci d'acqua marina e sopra la foto proprio di un pagliaccetto...cmq mi sà che mi conviene spengere le pompe e comprare l'anello...help... :-( #07
Addriano87, sistema l'acquario come ti hanno detto e non preoccuparti si deve ambientare magari mangia fra 2-3-4 giorni ;-)
Addriano87
08-07-2007, 22:38
ok allora aspetterò...vi terrò informati.... grazie mille a tutti :-)) ciauuuuu
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |