Entra

Visualizza la versione completa : REATTORE fai da te FINITOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

igorbolo
07-07-2007, 18:37
Finalmente ho finito di costruire il reattore , ha le stesse dimensioni ed è identico come tipo di costruzione all' Lg1400

manca il portasonda che aggiungerò sul tappo quando comprerò il ph controller fino ad allora..............vai di contabolle

Un ringraziamneto speciale a Perry che mi ha aiutato dandomi consigli e misure

Perry
08-07-2007, 15:53
sembra ben fatto, bravo!
Bellissimo anche il cane :-))

Mkel77
08-07-2007, 16:00
igorbolo, complimenti per la realizzazione............ #25 #25

p.s. c'è il tuo cane che non mi sembra altrettanto entusiasta del lavoro....... :-D

igorbolo
08-07-2007, 19:19
grazie per i complimenti, il cane odia la macchina fotografica quindi quando la prendo in mano si agita sempre ,

ho questo problema però, io ho incollato tutto coon il tangit e mi hanno detto che la congiunzione tra le due lastre e il tubo non reggerà inquanto sono di metacrilato e in pressione non reggerenno e che devo dare una incolalta aggiuntiva di colla per plexiglass che sarebbe plexiglass liquido con cloroformio di solvente

Voi che ne pensate specie chi ha costruito cose del genere tutto con tangit

tengo a precisare che il tubo non è appoggiato e via ma con la fresa ho fatto un canale su entrambe le lastre dove inserire il tubo

Rama
08-07-2007, 20:09
igorbolo, complimenti!!!

Con le lastre trasparenti è anche più bello dell'originale!

Non ho capito se hai usato metacrilato o pvc per tubi e lastre...

igorbolo
08-07-2007, 20:14
tubi e lastre sono in metacrilato e li ho incollati dopo aver fatto un canale, con il tangit

Perry
09-07-2007, 09:33
inquanto sono di metacrilato e in pressione non reggerenno

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sà che è vero..Geppy non usa tangit per il metacrilato..

igorbolo
09-07-2007, 13:03
proverò a sciogliere del plexiglass in acetone ed utilizzarlo come collante , come ho letto da qualche parte

littlesea
09-07-2007, 15:22
proverò a sciogliere del plexiglass in acetone ed utilizzarlo come collante , come ho letto da qualche parte

bel lavoro.. di che spessore è il tubo in metacrilato?

byeZ

igorbolo
09-07-2007, 16:17
il tubo è mezzo centimetro , le lastre 1 cm

Rama
09-07-2007, 16:23
igorbolo, sei sicuro che sia plexi?

Prchè col tangit tende a fare delle piccole crepe... e non mi sembra di vederle... #24

igorbolo
10-07-2007, 09:46
effetticamnete sulla parte di tubo sul fondo sono venute delle minuscole crepe credo perchè il tabgit ha tirato bene

intanto ho sminuzzato del metacrilato in aceto ed effettivamente si sta sciogliendo

igorbolo
12-07-2007, 17:40
l'acrilico si è sciolto completamente e sembra ottimo per usare come colla, qualcuo di voi ha esperienz nell'usare questa colla fatta in casa, come tenuta ecc.?

gioiasas
13-07-2007, 00:23
complimenti molto pulito, una sola cosa non noto il tubicino del recupero della Co2

Tarlo
13-07-2007, 08:31
Io mi sono costruito uno schiumatoio incollando metacrilato e pvc con tangit e non ho avuto, sino ad ora, problemi.
Prima di farlo avevo provato ad incollare con tangit anche due spezzoni di metacrilato messi perpendicolarmente... e la tenuta è ottima, anche facendo forza per staccarli!

Nunzio73
13-07-2007, 09:10
complimenti, meglio dei cinesi.... :-D

costo della realizzazione?

igorbolo
13-07-2007, 09:49
il tubicino peril recupero della Co2 nella foto non c'era adesso si ,

per quanto riguarda il tangit con cui ho incollato i due pezzi di metacrilato, anche a me la tenuta pare ottima non si stacca neanche a forza, però lo schiumatoio è diverso, infatti il reattore va in pressione anche se non credo molto e quindi è più sollecitato a sforzi meccanici però finchè tiene non sarò certo io ad aprirlo, quando si staccherà ( il che la vedo dura) lo incollerò nuovamente con acrilico fuso anzichè tangit