Visualizza la versione completa : acquario particolare
Mirko_81
07-07-2007, 15:08
non sò se lo avete già visto, ma guardate questa vasca
http://it.youtube.com/watch?v=5InNVJ_Ythc&mode=related&search=
allucinante, non sanno più cosa inventare per rompere la min...ia ai pesci......... :-D :-D :-D :-D :-D
brachidanyo
07-07-2007, 20:46
e c e anche per discus e per ciclidi.
domanda
ma come fa l acqua a stare su? #24
domanda
Prova a mettere una bottiglia piena rovesciata sul pelo d'acqua della vasca, noterai che appena tocca il pelo dell'acqua non essendoci scambio d'aria l'acqua smette di cadere nella vasca e rimane nella bottiglia.
domanda
Prova a mettere una bottiglia piena rovesciata sul pelo d'acqua della vasca, noterai che appena tocca il pelo dell'acqua non essendoci scambio d'aria l'acqua smette di cadere nella vasca e rimane nella bottiglia.
pero' li all'interno c'e' l'aeratore
brachidanyo
07-07-2007, 20:59
aaaaaaaaa #23
e per l assemblamento?
Nightsky
08-07-2007, 00:24
forte....
eh si, come mettere una bottiglia sott'acqua che si riempie,quando è piena la tiri su' al contrario,se il collo rimane sott'acqua ,non si svuota ^^
pero' nn ci sono problemi di pressione?
Mirko_81
08-07-2007, 22:22
pero' nn ci sono problemi di pressione?
ho pensato la stessa cosa, ma soprattutto come si riempie la parte superiore #24
e i cambi parziali?
L'ho visto di fretta e non tutto,ma a me sembra che il secondo acquario è messo dentro quello aperto(ci sono delle parti del filmato dove le lastre toccano il fondo),e la parte dove si vedono i pesci passare da una parte all'altra sarà solo un'illusione ottica.
Se ho tempo, domani lo riguardo con calma.
Che musica fastidiosissima #09
Cmqe per capire come "funziona" prendete un bicchiere ed appoggiatelo rovesciato sull'acqua del vostro acquario (deve stare immerso solo pochi mm) quindi con una cannuccia (quelle da bibita) aspirate l'aria che e' all'interno del bicchiere capovolto, vedrete l'acqua salire all'interno del bicchiere fino a riempirlo.
Per i problemi di pressione non ne ho la minima idea, sarebbe da chiedere a qualche esperto d' idrostatica #24 :-))
Pero' carino e sicuramente scenografico...
Mirko_81
09-07-2007, 09:03
vedrete l'acqua salire all'interno del bicchiere fino a riempirlo.
con un areatore all'interno il bicchiere dovrebbe svuotarsi! è quella la cosa strana...
la parte dove si vedono i pesci passare da una parte all'altra sarà solo un'illusione ottica.
non credo Massime, perche la signorina passa il terino nella vasca verticale da sotto!
#24 #24
Le lastre laterali arrivano sul fondo si vede la lineadel vetro(contatore 2,08 min),e la lastra sul fondo c'e perche gli arredi(sassi e piante sono poggiati su di essa),forse c'e un apertura intorno al ramo(contatore 2,46) anche perche il sasso di zavorra è sul fondo blu,e la tipa mette il retino, per prendere i pesci, sempre in quel punto.
marcofast
09-07-2007, 10:53
pazzesca sta vasca -05
il risultato non mi piace tantissimo ma l'idea è stupenda ! #36#
Mirko_81,
con un areatore all'interno il bicchiere dovrebbe svuotarsi! è quella la cosa strana...
Si, l'aeratore la farebbe svuotare pero' se all'aeratore fai pescare l'aria che e' nella sommita' della vasca si crea un ciclo chiuso e la vasca non si svuota, pero' in questo caso e' sempre la stessa aria, meglio fare con 2 aeratori, uno esterno che manda aria nella vasca sospesa e uno interno alla vasca sospesa che butta fuori aria mantenendo il siatema in equilibrio #24
Oppure aeratore che pompa dentro aria e sulla sommita' una pompa che aspira aria e acqua?? tutte cose da provare...
-05
ma non ci dormono la notte per sti fatti!! #24
per i discus cmq mi sembra decisamente troppo piccola, ci sta quello giallo in alto che non si muove mai -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |