Visualizza la versione completa : strano comportamento corydoras
Ciao a tutti, uno dei corydoras da stamattina sembra che faccia gli scherzi.. nuota a pancia in su, o sembra faccia il morto.. appena mi avvicino prende e scappa verso il fondo come se niente fosse..
E' un brutto segno? Sta già per tirare le cuoie?
I valori sono ok, ho anche fatto il cambio parziale oggi...
Grazie a tutti!!!
andrea sammartino
07-07-2007, 16:36
io ho due cory e ti assicuro che a volte fanno le cose più strane.....
ho lo stesso acquario, come ti trovi?
lucaweb, sposto in catfish ;-)
ma dopo che scende giù come lo vedi che nuota???vedi difficoltà nello stare a fondo.. del genere.. tende a ''salire''??
FiNsAn no, non fa fatica adesso, prima invece sì.. Da ieri pomeriggio è tornato ad essere come gli altri, nuota bene e non va neanche più a galla.. sarà stato un po di stress oppure come leggevo in giro, un po' di infiammazione alla vescica...
andrea sammartino con il cayman mi trovo bene a livello estetico, per le sue dimensioni è (a mio gusto) il + bello..
Al più presto mi sa che metterò il filtro esterno però, se non ho l'acqua che sfiora il livello max, negli scomparti bioballs e pompa il livello si abbassa troppo.. non so perchè..
si infatti avevo pensato ad un'infiammazione.. meglio così ciau ciau....
balantio
08-07-2007, 17:15
potrebbe anche essere il caldo... #13
andrea sammartino
19-07-2007, 21:31
io il filtro l'ho modificato togliendo le blue balls e i cannolicchi originali sostituendoli con cannolicchi in vetro sinterizzato se ricordo bene SERA SIPORAX.
per il livello dell'acqua ho notato anch'io che il livello dell'acqua nel filtro è un pò ballerino, però con le spugne di ricambio la situazione migliora parecchio dato che la spugna di grana più grossa è sagomata in modo da dare meno problemi di intasamenti.
il filtro esterno se hai lo spazio è di sicuro tutta un'altra cosa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |