PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras senza occhio

Silver88
07-07-2007, 11:29
Oggi ho notato che uno dei miei tre Corydoras aeneus comprati circa un anno e mezzo fa, è senza un occhio ed è molto pallido e dimagrito. Gli altri invece sn belli ed in salute come sempre. Sicuramente è una cosa successa di recente, ma nn riesco a spiegarmi come... i miei altri pesci son tutti pacifici(platy, tetra vedovo, pristelle). Il pesce cmq si comporta x gli altri versi quasi normalmente, sempre alla ricerca di cibo. E' alla fine della sua esistenza?

Tropius
07-07-2007, 20:57
ma dai loro da mangiare? perchè il ventre è molto incavato, e nei coridoras è molto difficile arrivare a questo stato di magrezza, per il fatto che la loro corazza è dura e il dimagrimento non si nota se non dopo molto.

Non ha una bella cera, e di solito i corydoras messi come il tuo non scampano per molto, questo è il campanello d'allarme, poi subentra il decesso

texx8295
07-07-2007, 22:44
l'occhio non penso sia un problema, anche nella mia vasca dedicata ai corydoras ce n'è uno senza. Però è veramente troppo magro... #24 (anche le pinne non mi sembrano messe benissimo)

Silver88
08-07-2007, 10:13
certo che gli do da mangiare. una compressa al giorno di mangime specifico. poi come ripeto gli altri sn belli in salute. cmq mi dispiace x lui...

Mr. Hyde
09-07-2007, 00:39
anche il secondo è magro. prova ad alimentarli variando la dieta, anche con del surgelato.