Visualizza la versione completa : Consiglio importante
Ciao a tutti, ho appena installato la plafoniera della sfiligoi che monta da hqi da 150 più t5 8 x 54, mentre prima c'era una plafoniera arcadia di 4x54watt... A che altezza bisogna metterla???
Ice, vedi come reagiscono gli animali di solito con i t5 problemi non ce ne sono al limite accendi un pochino alla volta la hqi in modo da farli abituare.imho
RobyVerona
07-07-2007, 14:19
Parti con la plafoniera abbastanza alta, anche 40 cm dal pelo e poi piano piano l'abbassi. L'altezza non è uguale per tutte le plafoniere, devi vedere alzandola ed abbassando quando vedi che alzandola ancora aumenta la luce "sparata" fuori dalla vasca aumenta ti fermi. La regolazione è un pò una rogna ma va fatta bene e con il tempo necessario agli animali per abituarsi alla nuova luce.
Ice, qualche foto della plafo ce la mostri?
:-))
giangi1970
07-07-2007, 15:39
Rama, Mi hai letto nel pensiero......sta soluzione mi attira parecchio.....
Ice, Foto...foto.....ma hai una o 2 Hqi????
io ce l'ho e devo dire che ne sono contentissimo,ho usato i miei t5 abbinati a una plafo 2 x 150 della acquamedic,bè l'effetto è fantastico rimane illuminato tutto come l'illuminazione coi t5 e in + hai l'effetto penetrante delle hqi e con 6 t5 ti puoi sbizarrire nella tonalità che + ti piace ;-)
la plafo è il modello sthealt della sfiligoi, con 2 hqi da 150, e 8 t5 da 54 watt, adesso l'ho messa a 30 cm e non mi sta dando alcun problema, per le foto andate sul sito di abissi................
giangi1970
10-07-2007, 21:55
Ice, Ma no..............
Volevamo vedere come illuminava la tua vasca......
Prime impressioni????
L'effetto riverbero e' restato???
La copertura ti sembra buona????
Ice, Ma no..............
Volevamo vedere come illuminava la tua vasca......
Prime impressioni????
L'effetto riverbero e' restato???
La copertura ti sembra buona????
quotone per giangi...
foto dal vero... -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |