Visualizza la versione completa : Per tutti i possessori di Elos Prima 120 o simili
Sto ultimando l'acquisto (di seconda mano 300 eurozzi) dell'acquario in oggetto, e vorrei raccogliere in questo topic le esperienze, i suggerimenti, i consigli, di persone che già possegono tale vasca, grazie per la vostra collaborazione.
possibile che nessuno del forum abbia esperienze da raccontare con questo tipo di acquario?
zanardi, sposto in tecnica dolce :-)
Paolo bitta
29-07-2007, 11:13
Cosa ti serve sapere? che modello è 120 x 40 o 120 x 50 ?
ciao paolo bitta il modello è il 120 x 40 la versione più economica per intenterci, le mie curiosità riguardano soprattutto il filtro interno equilibrium e la plafo acquatopi considera che vorrei allestire un acquario con molte piante.
Paolo bitta
01-08-2007, 20:18
si è la prima. il filtro non lo trovo proprio un gioiello, le spugne sono misere ed è difficoltoso usare la lana perchè viene posizionata sopra la pompa.. è diviso in 2 in una parte i canolicchi e l altra pompa e spugne.
Io come plafo ho 6 t8, non sò se è quella, comunque arrivo a 200W e considera che è basso dunque la luce nn è male.
Per piante alte ti consiglio di prendere quello alto 50 perchè 40 sei al limite, 40 che poi sarà 35 effettivo di acqua.
l'acquario mi è arrivato proprio oggi, effettivamente è un pò bassino comunque mi sembra un ottimo acquario, il filtro è singolare però è strutturato in modo da poter regolare la parte che riguarda l'azione biologica (agendo sulla portata della pompa) che potrebbe tornare utile nella gestione della vasca.
In dotazione ha il cavetto riscaldante celsio e vorrei un tuo parere riguardo al suo utilizzo.
Paolo bitta
12-08-2007, 12:40
in quanto allevo discus, non lo utilizzo data l alta temperatura, l avevo installato ma poi l ho rimosso.
scusa,ma 300 euro acquario mobile e plafo da quanti neon?
scusa se rispondo in ritardo, l'acquisto comprende acquario mobile eplafo con due neon da 30 watt e centralina di accensione, ai quali ne ho aggiunto altri due, compresi nel prezzo pompa di ricambio modello sicce, riscaldatore 200w, timer ceab, 30 kg di ghiaia marca elos molto bella che ho ripulito (un lavoraccio ma ne valsa la pena) altri piccoli accessor.
Una curiosità perche vuoi vendere l'Elos prima?
Paolo bitta
21-08-2007, 15:03
volevo prenderne uno un pò più alto, il prezzo è onesto. vedrai è di ottima qualità
La vasca è fantastica io ho il 120x50x50 con filtro nel mobile se non ti soddisfa il suo monta un filtro esterno sotto meno ingombro interno e piu praticità, con due piccoli puoi farne uno meccanico e uno riducente.
La scelta di un usato elos è sempre vincente per ciò che oggi non vedi, l'assistenza post vendita, io ho avuto un problema con una perdita (pompa) che ha gonfiato un fianco del mobile l' ho ordinato e anche se di colore fuori produzione l' hanno fornito non so con prodotti più economici come finiva??? cambiavo il tavolo!!!
ciao sek70, che tipo ti plafoniera monta il tuo elos?
Jally 120 cm con 6 t5 da 54W secondo me il giusto compromesso tra spesa resa consumi ed eventuali costi di riparazione reperibilità ricambi ecc...
la trovi facilmente anche usata ed ha i supporti anche da vetri
ciao andrea se hai bisogno a disposizione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |