Entra

Visualizza la versione completa : acqua , legno e fai da me...e adesso ... aiutoo...

plinok
06-07-2007, 20:45
salve ragazzi. sto installando il mio nuovo acquario (o quasi nuovo..) ed ho un piccolo problema, ho preso un a radice con annesso tronchetto di albero sulle rive di un lago nei pressi di casa mia...ho fatto bollire per 60 minuti il suddetto ma adesso il problema è farlo stare sott'acqua, il legnetto continua imperterrito a stare a galla, adesso lo ho costretto giu con una stecchetta di legno ma mi preoccupa il fatto che dopo 2 giorni ancora non si sia impregnato completamente, avete qualche consiglio su come farlo stare giu???
vi ringrazio infinitamente.

Stefano hgt
06-07-2007, 21:45
Tempo, vedrai che poi ci starà giù. Io ho una radice di java che per stare giù ci ha messo un paio di settimane. L'avevo zavorrata con delle pietre.

plinok
06-07-2007, 22:47
ti ringarzio della risposta...la mia è un pezzo di radice con annesso tronchetto di un alberello gia secco preso ai margini di un lago artificiale in un posto a 840 metri slm...spero non mi crei problemi per quanto riguarda resine o cose simili...intanto avevo pensato di ovviare con delle ventose a fondo vasca legate al tronco con un filo di lana vetro da filtro...speriamo bene.ciao

Stef@no
13-07-2007, 14:52
Rischi che marcisca in acqua.

Ti posto questo link magari ti è dia aiuto

http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkApVAVpAnjkRKaCm&tmp;style=Default_G uide&tmpl=viewguide

bye

majinbu
13-07-2007, 14:54
Rischi che marcisca in acqua

Io lo tratterei col plastivel per stare sicuro!! ;-)

plinok
15-07-2007, 00:50
grazie per le risposte mi serviranno molto così comme sempre...ma mi sapete dere cos'è il plastivel???
grazie di nuovo

biociccio
19-07-2007, 00:04
Rischi che marcisca in acqua

Io lo tratterei col plastivel per stare sicuro!! ;-)

io per stare sicuro lo tolgo se marcisce, altrimenti mi tengo un bel legno naturale