Visualizza la versione completa : acqua , legno e fai da me...e adesso ... aiutoo...
salve ragazzi. sto installando il mio nuovo acquario (o quasi nuovo..) ed ho un piccolo problema, ho preso un a radice con annesso tronchetto di albero sulle rive di un lago nei pressi di casa mia...ho fatto bollire per 60 minuti il suddetto ma adesso il problema è farlo stare sott'acqua, il legnetto continua imperterrito a stare a galla, adesso lo ho costretto giu con una stecchetta di legno ma mi preoccupa il fatto che dopo 2 giorni ancora non si sia impregnato completamente, avete qualche consiglio su come farlo stare giu???
vi ringrazio infinitamente.
Stefano hgt
06-07-2007, 21:45
Tempo, vedrai che poi ci starà giù. Io ho una radice di java che per stare giù ci ha messo un paio di settimane. L'avevo zavorrata con delle pietre.
ti ringarzio della risposta...la mia è un pezzo di radice con annesso tronchetto di un alberello gia secco preso ai margini di un lago artificiale in un posto a 840 metri slm...spero non mi crei problemi per quanto riguarda resine o cose simili...intanto avevo pensato di ovviare con delle ventose a fondo vasca legate al tronco con un filo di lana vetro da filtro...speriamo bene.ciao
Rischi che marcisca in acqua.
Ti posto questo link magari ti è dia aiuto
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkApVAVpAnjkRKaCm&tmp;style=Default_G uide&tmpl=viewguide
bye
Rischi che marcisca in acqua
Io lo tratterei col plastivel per stare sicuro!! ;-)
grazie per le risposte mi serviranno molto così comme sempre...ma mi sapete dere cos'è il plastivel???
grazie di nuovo
biociccio
19-07-2007, 00:04
Rischi che marcisca in acqua
Io lo tratterei col plastivel per stare sicuro!! ;-)
io per stare sicuro lo tolgo se marcisce, altrimenti mi tengo un bel legno naturale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |