PDA

Visualizza la versione completa : acqua , legno e fai da me...Help!!!!!

plinok
06-07-2007, 20:42
salve ragazzi. sto installando il mio nuovo acquario (o quasi nuovo..) ed ho un piccolo problema, ho preso un a radice con annesso tronchetto di albero sulle rive di un lago nei pressi di casa mia...ho fatto bollire per 60 minuti il suddetto ma adesso il problema è farlo stare sott'acqua, il legnetto continua imperterrito a stare a galla, adesso lo ho costretto giu con una stecchetta di legno ma mi preoccupa il fatto che dopo 2 giorni ancora non si sia impregnato completamente, avete qualche consiglio su come farlo stare giu???
vi ringrazio infinitamente.

StEaLtH³
06-07-2007, 21:13
è normale! i primi gg è così! lascialo in ammollo fino a quando non galleggierà +!
l'unica cosa è che se non è un legno adatto ad a stare immerso con l'andare del tempo potrebbe marcire.. #06

MarioMas
06-07-2007, 22:17
Cmq controlla che tipo di legno e', non tutti sono adatti ad essere inseriti in acqua,specialmente se resinosi!!!

plinok
06-07-2007, 22:42
vi ringrazio...ma nn sono quasi ttt resinosi????in realtà non riesco a distinguere di che albero si tratta era ttt secco...il punto di raccolta era a 800 metri slm...cmq...speriamo bene...nel caso vi farò sapere in seguito...se siete interessati all'esito del mio esperimento..