PDA

Visualizza la versione completa : Integratori...Dubbi...

Niko90
06-07-2007, 18:37
Ciao a tutti!!!!
Devo comprare tutti gli integratori necessari alla mia vasca...Le caratteristiche le trovate nel profilo...comunque ho solo molli...Fino ad ora integravo solo con calcio+3 della RedSea, Magnesio ancora della RedSea e qualche volta poche goccie di CoralGro sempre della RedSea. Girando su aquarium coral reef ho visto molte cose della kent marine(ho visto questa marca perchè la maggiorparte dicono che la migliore è questa...), ma non so quali prendere!!!Se potete consigliarmi mi fareste un grande piacere!!! Poi io non ho coralline...Mai formate tranne pochissime su una roccia...Il test del calcio e così li prenderò della salifert ancora su questo sito...che ne dite??? Poi come funziona questo sito??Spedizioni a pagamento???Corriere o posta???Aiutatemi....
Se continuo con i prodotti della RedSea vanno bene??Perchè riesco a prenderli dal negoziante!!! Se continuo con questi quali???
Rispondetemi per piacere....
Ciao...
;-)

P.S. In Flora e Fauna ho scritto un topic sulla rocciata(la devo rifare -04 ) se qualcuno puo andare a darci un occhiata mi fa un grandissimo piacere...devo risistemare gli invertebrati...Grazie e scusate per le mille domande( #12 )

Vegeta82
06-07-2007, 19:03
Niko90, compra tutto da leletosi, altrimenti i kent sono i migliori secondo me.

Dato che allevi molli prendi calcio kh e magnesio tanto sono quelli che reintegri a mano, per il resto i cambi settimanali vanno più che bene

Quello che compri online arriva tramite corriere di solito, poi dipende da che siti compri... in genere è pacco celere 3

preve84
06-07-2007, 20:25
Vegeta82, cosa vende leletosi?

Niko90, io mi trovo benissimo con aquarium coral reef ordino quasi sempre da li!

R@sco
07-07-2007, 00:57
di integratori ce ne son tanti.....dai commerciali: Prolabmarine, Kent, Grotech, Seachem, Salifert, Aquaz, ...

ai casalinghi: come quelli di lele o quelli che puoi farti fare in farmacia (anche se con questi da farmacia rischi di prendere prodotti poco puri e pieni di metalli pesanti!!!)...

per gli integratori tieni il buffer per il kh, il turbo calcium e il magnesio.....inoltre ieni un prodotti bicomponente bilanciato (esempio il kent A+b, il grotech KH+Ca 1 2 e 3, il Reef complete della prolabmarine ,.....)

Niko90
07-07-2007, 13:22
Grazie per i consigli...Scusatemi, ma non è che riuscite a farmi una lista completa delle cose che mi servono??Perchè in internet ne ho visti molti ma mica li dovrò comprare tutti #07 !!!
Per l'altro topic?????
Grazie, ciao...
;-)

preve84
07-07-2007, 14:09
sicuramente ti servirà un itegratore di calcio, magnesio e Kh..ma è tutto relativo ai valori che hai in vasca...

R@sco
07-07-2007, 14:20
della kent:
buffer dKH
turbo calcium
tech M
Kent tech A
Kent tech B

della prolabmarine:
ALkamarine
Integratore di calcio
Integratore di magnesio
Reef Complete +

della Grotech
Grotech carbonat pro instant
Grotech Calcium pro instant
Grotech Magnesium Pro
Grotech KH+Ca 1
Grotech KH+Ca 2
Grotech KH+Ca 2

e così via per le altre marche!!!!!!!

Niko90
07-07-2007, 14:22
Quindi prima prendo i test...Poi devo ricomprare le cose...Invece non posso prendere tutto insieme??Mi dite gli integratori e io li prendo insieme I TEST!!!
Ma ho visto che ci sono vari tipi di calcio della kent marine...Se ho capito bene il turbocalcium che è a sfere(????) serve per aumentare il calcio, il tech a + b mantiene stabile il valore del calcio e del magnesio, poi c'è anche il turbocalcium che non so a cosa serve...Stessa cosa per il magnesio e per il Kh!!!Mi serve per forza una lista dei nomi degli integratori della kent marine che devo prendere...Non so cosa fare...Quindi mi fido di voi, che siete sicuramente più esperti di me( #12 )...
Ribadisco: Qualcuno mi può rispondere anche nell'altro topic in flora e fauna(rocciata...).........Per piacere anche quello mi serve!!!!!!!!!
Ciao e grazie!!!
;-)

R@sco
07-07-2007, 14:27
aspetta...allora...il turbo calcium è calcio cloruro e è un metodo veloe per alzare il calcio....arrivato a valori ottimali lo mantieni con il bicomponente... l'A+B per intenderci!!!!

degli integratori ti ho scritto tutti i nomi di alcune marche!!!...quelli ti servono!!!!

per i test devi prendere: KH, Calcio, Magnesio, PO4, NO3 e se usi acqua d'osmosi prodotta da te i silicati!!...prendili della salifert!!!

preve84
07-07-2007, 14:28
il turbo calcium alza il calcio ed è a sfere
il tech M alza il magnesio
il tech a + b mantiene stabili calcio e KH
il buffer dKH alza il KH

Niko90
07-07-2007, 14:29
R@sco scusa ma il tech m della kent.marine non lo trovo su aquarium coral reef....
Se in parte ai nomi potreste mettere anche la spiegazione, o meglio a cosa servono....
Scusatemi veramente per le mille domande.... #12 #12 #12
Ciao, grazie mille....
;-)

preve84
07-07-2007, 14:31
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1315
eccolo qui

R@sco
07-07-2007, 14:32
Niko90, http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1315

la spiegazione te l'ha data preve84

PS
hai un mp cmq

Niko90
07-07-2007, 14:42
#22 Non lo vedevo #12 .
Grazie ancora...
;-)

Niko90
09-07-2007, 10:29
Ciao e rieccomi qui....
Sono ancora molto indeciso sulle due marche, Kent o prolab??? Però mi sa che visto che devo partire da capo a dosare mi indirezzerò sulla kent...Visto che la maggiorparte di voi la usa.
Più avanti se mai proverò la prolab, si è sempre in tempo a cambiare(finito tutti gli integratori visto quello che costano)...
Io avrei in mente di comprare oggi o domani tutti i test, poi in base ai valori(che appena li ho li posto su questo topic) mi regolo con gli integratori da comprare..va bene??? #12
Ciao a tutti!!!!
;-)

preve84
09-07-2007, 10:40
hai letto il post sui valori dell'acquario..pensa bene a ciò che devi comprare e fare!
comuqneu..giusto..prima i test poi gli integratori