Visualizza la versione completa : La butto là....
Stò per spararne una grossa.....
Stò per allestire un bel malawi e dovendolo mettere da quache parte ho deciso di fare delle mensole in muratura e di metterlo li sopra .
Ora mi chiedo : ma se come illuminazione dell'acquario utilizzassi dei faretti messi nella mensola superiore che cosa succederebbe ?
Nell'eventualita si potrebbero anche mettere quelli a luce fredda o magari intervallati......
Che ne dite ho detto una bella ca...ta :-D :-D
che intendi per mensola? qualcosa che non ha un appoggio sul pavimento?
Tranquillo ;-)
lo sò che sembra da pazzi ma è tutto calcolato da un mio amico ingegnere ( travi di ferro, gettata di cemento etc etc )
Piuttosto che ne dici dei faretti ??
Potrebbero creare problemi nell'acquario ??
Grazie
c'è qualcuno che usa faretti alogeni, quindi non è proprio una novità ;-)
Meglio se nn è una novità perche allora vuol dire che si può fare :-)) ... no ??
Ciao tatto, secondo me la scelta va fatta in base a cosa ci devi mettere nell’acquario (es. tipi di piante).
Come ben sai ogni lampada o neon ha dei spettri di emissione diversi..
In giro trovi vari articoli, :prova a vedere qui: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_11-5/luce/default.asp
Saluti! ;-)
Sensy
i faretti alogeni se non erro hanno più o meno, tutti una temperatura di colore che si aggira sui 3200°K
Allora per un malawi nn vanno bene ?
Peccato perchè mi piaceva :-(
Devo buttarmi per forza su una plafoniera classica che ne dite?
Scusa ma in un malawi che piante ci sono??? No perchè io non mi ricordo che oltre le pietre si mettano anche piante!
geppettictus, forse usa lampade superiori ai 10000°K per esaltare i colori dei pesci............. #24
ah... e allora gli conviene vedere nella sezione marino che gli dicono! le 10000K sono utilizzate soprattutto dai "cugini salati!"
è una mia supposizione non è detto che le usi veramente............. ;-)
Ah ok! Secondo me i faretti sono più che sufficienti!
Cmq puoi vedere questa soluzione che non è male ed è pure dimmerabile:
http://www.sylvania-lamps.com/catalog/index.php?id=12903
sarebbero HQI della sylvania............mi sembra un pò esagerato......... #24
Addiruttura l'hqi mo mi sembra un tantino esagerato ( economicamente in questo momento #23 ) no io mi riferivo a dei semplici faretti visto che nn ci sono piante e che stò ancora in fase costruzione pensavo di creare un'altra mensola sopra a quella che reggerà l'acquario e piazzarceli .
La cosa che mi viene in mente è che nn sò se poi i faretti bucano la colonna d'acqua di 45 cm e soprattutto com'è l'affatto sull'acquario #24 #24 boh boh sono molto indeciso !!!
Nn mi andava di metterci la classica plafoniera volevo trovare qualcosa di nuovo Dai Dai consigli consigli !!!
P.S. ho riletto il tutto e mi sembrava di nn aver scritto che ci fossero piante nel malawi e infatti......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |