Visualizza la versione completa : cosa sono?
gesualdop
06-07-2007, 11:41
nella II foto: a destra dell'anemone (che tipo è? devo toglierlo?) cosa sono quei tentacoli spuntati da qualche qiorno spontaneamente?
a proposito dell'anemone: l'ho trovato su una roccia presa in negozio ... ma si sposta continuamente (anche sul vetro); pensate trovarà la sua posizione o farà così per sempre?
infine: cos'è quella "cosa" che esce ogni tanto dalla roccia nella I foto?
GRAZIE
gesualdop
06-07-2007, 11:46
... continua da sopra ...
pensate i "tentacoli" siano in pericolo per la vicinanza dell'anemone?
Nella foto 1 c'è uno spirografo , comune sulle rocce vive.
I "tentacolini" non sono altro che le zampe di una ofiura , comune e benefica abitanti delle rocce vive, parente stretta delle stelle marine comuni.
L'anemone girerà fino a trovare una posizione a lei adatta , se non la trova è un problema.
Una volta trovata la posizione comunque può spostarsi e lo farà.
quei tentacoli vicono all'anemone è un'ofiura
gesualdop
06-07-2007, 12:05
grazie mille ... risposte in tempo reale !!!
l'anemone che tipo è? devo toglierlo o semplicemente tenerlo d'occhio?
è infestante?
pensate che l'ofiura sia in pericolo per la vicinanza dell'anemone?
gesualdop, l'anemone è un po' troppo piccola ancora per essere ben identificata , potrebbe essere una Enctacmea quadricolor mezza sbiancata, dalle da mangiare .
Se la vuoi tenere devi conoscere i pericoli legati a questi animali , basta che fai una ricerca sul forum.
NON è comunque di quelle infestanti.
gesualdop
06-07-2007, 12:22
mentre studio su internet (specie sul formum ... è un'enciclopedia!!) il problema anemone, la sto "nutrendo" con il microvert della kent.
oggi però mi chiedevo se è un pericolo immediato per l'ofiura (devo spostare subito l'anemone?) visto che è arrivata molto vicina ...
mentre studio su internet (specie sul formum ... è un'enciclopedia!!) il problema anemone, la sto "nutrendo" con il microvert della kent.
oggi però mi chiedevo se è un pericolo immediato per l'ofiura (devo spostare subito l'anemone?) visto che è arrivata molto vicina ...
no non spostarla lascia tutto com'è.....ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |