Visualizza la versione completa : Che ne pensate...si può fare???
Pierofon
05-07-2007, 23:32
In un forum di fantacalcio dove io sono moderatore, abbiamo la possibilità di verificare immediatamente quali sono i topic dove noi abbiamo partecipato alle discussioni, mi chiedevo se la stessa cosà sarebbe possibile attuarlo anche in questo forum. Qui inoltre sarebbe molto utile perche sarebbe più immediato vedere dove stai partecipando se hanno risposto.
Nell'immagine allegata noterete un quadratino con la spunta, quella significa che io ho partecipato a quella discussione, quindi se trovo un messaggio da leggere vado li immediatamente.
http://img465.imageshack.us/img465/1518/imgperacquaportalnd0.jpg
Certo che si può fare, ma dato che sei un esperto di computer non ti rispondo e prego gli altri di non farlo :-D :-D
Pierofon
05-07-2007, 23:50
guarda proprio perchè sono un esperto di computer ho fatto la richiesta, infatti deve essere l'amministratore che deve abilitare il tutto. #18 #18
Pierofon, prima ho mandato un MP allo staff proponendogli di aprire un post per i suggerimenti, dimodochè quando metteranno le mani nei programmi magari salta fuori qualche spunto. io ho una lista di cose in testa che se ne passasse anche solo 1/4 non sarebbe male ;-)
Pierofon
06-07-2007, 00:06
Pierofon, prima ho mandato un MP allo staff proponendogli di aprire un post per i suggerimenti, dimodochè quando metteranno le mani nei programmi magari salta fuori qualche spunto. io ho una lista di cose in testa che se ne passasse anche solo 1/4 non sarebbe male ;-)Ho mandato un MP anche io e comunque quoto l'idea del post suggerimenti ma credo che sio possa già fare. ;-)
Pierofon, prima ho mandato un MP allo staff proponendogli di aprire un post per i suggerimenti, dimodochè quando metteranno le mani nei programmi magari salta fuori qualche spunto. io ho una lista di cose in testa che se ne passasse anche solo 1/4 non sarebbe male ;-)Ho mandato un MP anche io e comunque quoto l'idea del post suggerimenti ma credo che sio possa già fare. ;-)
sì ma il problema è la visibilità, per quello gli ho scritto ;-)
Marco AP
09-07-2007, 10:13
Ragazzi, se scrivete qui, vi leggiamo sempre.
Allora... l'idea di Pierofon mi piace e sento il tecnico per vedere cosa si può fare, anche se... è sufficente andare nel proprio profilo (cliccando sul proprio nome) e vedere gli ultimi messaggi inseriti....
Tenete sempre in conto che questo forum è molto grande e che ogni "optional" che si inserisce va valutato approfonditamente perchè potrebbe appesentare il server.
Sento e vediamo che mi dice il tecnico. Ciao e grazie ;-)
Ragazzi, se scrivete qui, vi leggiamo sempre.
certo.. e fa piacere :-) io però mi riferivo a una visibilità per gli utenti.
come avevo scritto nell'MP penso che sarebbe utile avere un post riepilogativo di consigli e suggerimenti da valutare in occasione delle prossime revisioni software.
l'ideale sarebbe di creare uno di quei post a posizione fissa, cioè quelli che stanno sempre all'inizio della sezione. io qualche idea ce l'ho, ma bisogna vedere se sono cose che interessano a tutti e in quell'ipotesi lo staff AP valuta.
Allora... l'idea di Pierofon mi piace e sento il tecnico per vedere cosa si può fare, anche se...
senza entrare troppo nel tecnico, che diventa noioso... ora a ogni post che si segue corrisponde un messaggio di posta elettronica. questo ha come svantaggio un traffico elevato sull'SMTP server (che penso costerà qualcosa pure lui) e tutti i disguidi che possono capitare al messaggio da quando parte all'arrivo. L'idea di Pierofon, se ho capito bene, consisterebbe in una specie di pannello di controllo per monitorare i threads che si stanno seguendo. a quel punto basterebbe *un* messaggio di posta elettronica al posto di 'x' come avviene ora per segnalare che c'è qualcosa di nuovo. dopodichè uno, dal suo pannello vede quali sono i nuovi messaggi arrivati. così a occhio non credo ci sia bisogno di modificare la struttura degli archivi, dovrebbe essere il risultato di una semplice query personalizzata.
è sufficente andare nel proprio profilo (cliccando sul proprio nome) e vedere gli ultimi messaggi inseriti....
questo è vero solo in parte, perchè da quel menù si vedono solo le discussioni nelle quali è stato inserito almeno un messaggio. quelle che si seguono senza interventi non sono recuperabili.
Tenete sempre in conto che questo forum è molto grande e che ogni "optional" che si inserisce va valutato approfonditamente perchè potrebbe appesentare il server.
e oltre a questo credo si debba tener presente anche la spesa... se ho capito bene il forum va avanti per l'impegno dei volontari e qualche sponsor, quindi suppongo non ci siano grandi risorse per il software.
Sento e vediamo che mi dice il tecnico. Ciao e grazie ;-)
Ciao. grazie a te per l'attenzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |