Visualizza la versione completa : Vi presento Jack..
da ieri sono la mamma di questo adorabile geco leopardino
è bellissimo??? -52
ogni scarafone è bello a mamma soja... #13Jack http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_05#07#07_1338_2__884.jpg
Federico Sibona
08-07-2007, 20:52
Macara, bellissimo, dove e come lo tieni?
ho comprato un terrario,un pò piccolino secondo quelli dei forum,giustissimo secondo tutti i negozianti #24 è 30x30x30,carino cmq con il vetro davanti che si apre,uno sfondo "roccioso" su cui si arrampica(credo in polistirolo),il fondo mi preoccupa,mi hanno dato una sabbia in granuli e ho letto che se la ingerisce può venirgli un blocco intestinale.. #07 mangia solo mangime vivo,finora mangiava camole della farina e caimani,ma da quando ho inserito anche i grilli,nn le vuole più!! #23
Federico Sibona
09-07-2007, 08:55
Macara, mangia i caimani -05 -05 -05 -05 ????
Mr. Hyde
09-07-2007, 10:06
Macara, mangia i caimani -05 -05 -05 -05 ???? :-D :-D mi sa che ha sbagliato...
comunque bellissio fra! degno di conoscere il mio frankie!
i caimani sono i cugini grandi delle tarme della farina...
30 x 30 di base ? manco per trasportarlo va bene un terrario così piccolo, guarda che diventa grosso... mai dare retta ai negozianti ! mai ! informati sulle mille schede che ci sono su internet, magari sanguefreddo.net e amiciinsoliti.it
si,sono iscritta,ho letto..nn cresce moltissimo cmq..ma la cambierò.si fraaaaaaaa ho una conchiglia a casa bellina,chissà se la misura va bene x frankie... :-))
Mr. Hyde
10-07-2007, 21:25
:-D :-D
tra l'altro che nomi spettacolrai.. jack e frank.. sembrano 2 mafiosi da film americano
Italicus
12-07-2007, 21:47
bello
ma é uno snow?
quanto l'hai pagato?
Sembrerebbe un leucistico, io li tengo nei fauna che alla fine non sono molto più grossi del tuo terrario che immagino sia un exo-terra, secondo me se riesci a creare più livelli in modo da far sgranchire un po' il leo potrebbe anche andare bene come misure. Di tanto in tanto immagino che non resisterai e gli farai fare qualche giretto fuori dalla sua gabbia. Io ne ho uno che ormai come mi avvicino e apro la teca sale sulla mano e si lascia portare in giro. Come avrai già letto la sabbia non è il massimo, potresti provare con della torba o con un tappetino di erba sintetica.
Italicus
16-07-2007, 22:53
torba
ALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL LLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
che centra la torba con un animale deserticolo???????????????????????????????
basta tenerla asciutta, sempre meglio della sabbia che se la ingoia mentre mangia crea problemi.
Tanto per cominciare la torba se ingerita il più delle volte non crea problemi, secondo se ingerita è solo per caso mentre la sabbia viene spesso volontariamente assunta dal geco, l'odore è ridotto al minimo così come un eventuale proliferazione batterica grazie all'acidità del substrato. Io ho 12 gechi, alcuni su erba sintetica e altri su torba e non ho mai avuto alcun problema mentre con la sabbia è matematico che quantomeno le feci ne siano piene.
Italicus
20-07-2007, 11:30
sorry, da anfibiologo vedevo la torba solo come substrato umido #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |