PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto ditemi che tipo sono???

gdonnanno
05-07-2007, 19:48
Volevo sapere che tipo di alghe erano, e come faccio a debellarle, anche se non sono molte.

Grazie mille a tutti.

Ottimo forum i miei + sentiti complimenti.

Peppe http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_887.jpg

luki
05-07-2007, 20:26
il colore non si capisce molto ma sembrerebbero filamentose.. da quanto è avviato l'acquario?

gdonnanno
05-07-2007, 20:35
il colore non si capisce molto ma sembrerebbero filamentose.. da quanto è avviato l'acquario?

Vasca avviata dal 1° maggio, descrizione nel profilo, colere verde scuro.
Valori testati oggi NO2 < 0,3 mg/l NO3 5 mg/l Gh 8 Kh 5 Ph 6.4

Grazie mille luki.

veronapoletano
06-07-2007, 14:33
Purtroppo sono le filamentose,difficili da eliminarle,io dopo 2 mesi di battaglia ci sono quasi riuscito come?Con tanta pazienza e volontà frequenti cambi d acqua dimezzato i ferilizzanti e togliere di frequente le foglie piu colpite,alla fine chi la dura la vince.

gdonnanno
06-07-2007, 17:52
Purtroppo sono le filamentose,difficili da eliminarle,io dopo 2 mesi di battaglia ci sono quasi riuscito come?Con tanta pazienza e volontà frequenti cambi d acqua dimezzato i ferilizzanti e togliere di frequente le foglie piu colpite,alla fine chi la dura la vince.

Scusami ma io già faccio cambi ogni settimana, secondo te deve aumentare le volte???

Grazie Peppe

veronapoletano
06-07-2007, 20:07
Ciao,nò continua così,dimezza la fertilizzazione e col tempo scompariranno.Togli sempre le foglie con le alghe e cerca di tenere il ph sempre costante nitriti nitrati e fosfati sempre al minimo

gdonnanno
06-07-2007, 20:43
Ciao,nò continua così,dimezza la fertilizzazione e col tempo scompariranno.Togli sempre le foglie con le alghe e cerca di tenere il ph sempre costante nitriti nitrati e fosfati sempre al minimo

Grazie ancora, per ph stabile??? va bene 6.4 ????

veronapoletano
06-07-2007, 20:54
Dipende dai pesci che hai,sempre meglio portarlo a 6.8 max 7 a meno che hai dei pesci che hanno bisogno di ph acido,nel tuo profilo pare che non specifichi.

gdonnanno
06-07-2007, 21:14
Dipende dai pesci che hai,sempre meglio portarlo a 6.8 max 7 a meno che hai dei pesci che hanno bisogno di ph acido,nel tuo profilo pare che non specifichi.

I miei pesci...
sono 18 Rasbore 1 octo 5 Epalzeorhyncos tutti con ph tra 6.0 - 6.5 max 7.

Provvederò ad aggiornare il profilo.

Grazie