Visualizza la versione completa : RESUN DMS-400
Salve a tutti, sono un neofita nel mondo del nanoreef e volevo un vostro parere su questa vasca della Resun, la DMS-400, che ho visto nel negozio dal qual mi rifornisco di solito. Voi che ne pensate? Può andar bene per un piccolo ocellaris con la sua anemone ed un gamberetto stenopus?
Vi inserisco il link con più info sulla vasca che sono riuscito a trovare:
http://www.acquaingros.it/acquarioresundms400dicoloregrigio-p#18770.html
Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
ALGRANATI
05-07-2007, 16:54
ADL1985, con quella vasca è già tanto metterci 1 stenopus e qualche corallo molle ;-)
Davvero?
Comunque come vasca, anche solo per lo stenopus, può andar bene (illuminazione, filtro, ecc.)?
Per le rocce e la sabbia attiva non ci sono problemi perchè ho il mio negoziante di fiducia per il dolce che ha parecchi acquari marini già ben avviati.
ALGRANATI
05-07-2007, 20:59
ADL1985, il filtro non metterlo e nemmeno la sabbia.
metti 1 piccolo schiumatoio esterno.
ti sposto nella sezione nano reef che ti possono aiutare meglio ;-)
capellone24
05-07-2007, 23:02
lascia perdere....comprati una vasca aperta e una plafo.....spendi= ed hai un sistema migliore per un nanoreef.............
inoltre quelle lampade sono difficili da repereire nella giusta gradazione di colore per il marino.
Ciauz
Riccio79
06-07-2007, 11:46
Ciao adl, io ho proprio quell'acquario comprato su acquaingros.. l'acquario è bello, ed è 50 litri netti, e nei sono due: il comparto filto prende molto spazio e come dice capellone reperire quel tipo di lampada con la gradazione giusta è davvero complesso.... io in effetti ho dovuto innanzitutto cambiare le lampadine in dotazione perchè 15 w di bianco + 15 di blu non sono assolutamente sufficienti a niente.... le ho cambiate con due lampade da 30 W bianche ma la gradazione più alta che sono riuscito a trovare (e solo su internet) è di 6500 °K, che per la vita dei coralli va benissimo ma l'effetto estetico non è dei migliori...forse adesso sono riuscito a trovare un sito dove vendono quel tipo di lampada con 10.000 °K, ma aspetto a cantar vittoria.... inoltre ho installato un'altra lampada aggiuntiva della solaris.....
Allora cosa posso metterci in una vasca come questa?
Riccio79
06-07-2007, 15:56
indubbiamente solo animali "facili".... coralli molli come il sarcophiton, degli zoanthus, clavularia, sinularia, actinodiscus, etc.... io ho avviato la mia vasca da 3 mesi e non ho ancora inserito nessun pesce, ma si può inserire qlc gobide, o il dasclyllanus, e sicuramente lo stenopus o qlc altro tipo di gamberetto...sul mio profilo puoi vedere una panoramica della mia vasca.... ah, dimenticavo, sicuramente anche uno o due spirografi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |