Visualizza la versione completa : Cosa manca a queste Anubias (foto)
Ho un acquario di Poecilidi, tutte le piante godono di ottima salute: Echinodorus, Hygrofila, Limnofila ecc, l'unico problema ce l'hanno le Anubias di cui posto la foto.
Cosa manca a questa pianta ?
Ho un 60 LT con 2 lampade da 15 watt e fertilizzo una volta a settimana con 20/25 ml di Sera Florena.
Cambio 25% di acqua settimanalmente.
Lo stesso problema ce l'hanno le Anubias del mio Malawi.
HELP !!!
sono alghe....di solito crescono se l'anubias è sotto la luce diretta. Dovresti provare a metterla all'ombra sotto una radice o sotto una pianta .
Se vuoi puoi togliere la pianta, preparare una soluzione con 50% di acqua e 50% di acqua ossigenata e con un batuffolo di lana di perlon provare a pulirla.
ho visto la foto dell' Acquario Poecilidi ...molto bello....visto come arriva la luce l'anubias sarebbe stata meglio a sinistra al posto delle higrophile, dove c'e' ombra.
potresti mettere le higrophile sul lato del filtro (lo nasconderebbero), l'anubias e la radice a sx e l'echino alcentro.
Da quando ho fatto quella foto è cambiato molto (in meglio), il filtro interno non c'è piu, ho montato un Pratiko 200 Esterno.
Anyway...non è possibile tenere le Anubias sotto la luce diretta ?
Penso che per non sconvolgere la vasca rimuovo le Anubias e inserisco un'altra pianta bassa che sopporta meglio la luce diretta sotto la radice.
Ci sono altre soluzioni per evitare questo ?
Nel Malawi non posso mettere altre piante, sto provando le potature delle Higrophile ma gli Mbuna le strappano e mi risulta difficile anche ripararle dalla luce.
molto belle tutte e due le vasche :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |