PDA

Visualizza la versione completa : info rocce..

Maiden
05-07-2007, 14:54
ciao a tutti..
tra non molto ri-allestirò la mia vasca (80*35*50-100lt netti) e pensavo di fare un layout diciamo "roccioso".. :-)

avevo visto queste rocce:
http://www.aquaristic.net/aquarium/decoration/rocks/mini_landscape_per_kilo.html?lang=1
cosa ne pensate??anche dal punto di visto estetico??
mica rischio che sono calcaree???
su aquaristic non è che dica molto... -28d#

io vorrei fare una cosa del genere:
http://www.adaeuro.com/images/contenuti/Fmedio/gallery_09a.jpg
oppure così:
http://www.adaeuro.com/images/contenuti/Fmedio/gallery_11a.jpg

queste foto sono solo per darvi un'idea..
ad esempio se guardate la prima, diciamo che aggiungerei qualche pianta in più e metterei qualche roccia in meno..
il progetto ce l'ho in mente ma non so spiegarvelo!!! #19 #19 #19

secondo voi vanno bene??
quanti kg me ne servirebbero per la mia vasca???
grazie... :-))

Maiden
06-07-2007, 10:53
up! :-))

Maiden
07-07-2007, 15:29
nessun consiglio??? -20 -20 -20

FalKo
07-07-2007, 18:35
io ti consiglio di andare a prenderle di persona e nn comprarle in internet xke' cosi' puoi prendere solo quelle che piaciono a te mentre prendendo in internet mettono quelle che vogliono loro

Maiden
07-07-2007, 20:21
FalKo, hai ragione..peccato che non sappia dove trovarle così.. -20
orientativamente quanti kg me ne servirebbero?? #24

FalKo
07-07-2007, 20:45
nn ne ho idea dei kg provato a girare nei vivai ??? alcune volte si trova roba interessante

Maiden
08-07-2007, 00:04
FalKo, per il primo allestimento feci un giro sperando di trovare qualcosa di interessante, e ho capito che qui da me non sono molto forniti.. -28d#
l'unica alternativa mi rimane andare in giro per monti sperando di trovare qualcosa di adatto e non calcareo..però non so quanto mi vada e se trovo il tempo di farlo.. -28d# -28d#

Maiden
08-07-2007, 19:58
oggi sono andato un pò in giro "per monti".. :-)
di pietre belle ne ho trovate, ma tutte calcaree purtroppo! #07
ora davvero non saprei come fare.. -20
se davvero mi venisse di prenderle da internet, quanti kg ne dovrei prendere??? #24
risp please.. :-))

Maiden
09-07-2007, 15:00
ragazzi ma è vero che usando il Plastivel (o qualcosa del genere) si possono inserire anche rocce calcaree in acquario?? #24
mi spiegate come si fa??
grazie.. :-)

Maiden
10-07-2007, 13:52
:-))

babaferu
10-07-2007, 14:53
...e si può usare il plastivel anche x ovviare alla presenza di ferro?
grazie, ba

Maiden
10-07-2007, 15:13
babaferu, speriamo qualcuno ci dice qualcosa.. :-)

Maiden
11-07-2007, 15:31
nessuno sa dirmi di più su questo plastivel??
inoltre secondo voi delle pietre tendenti al giallino stonano in acquario??
di solito se ne usano di scure..
queste che ho trovato sono bellissime ma purtroppo sono gialline.. #24

Miranda
11-07-2007, 15:47
Maiden, io so che il plativel è isolante, quindi in teoria, se distribuito bene non dovrebbe dare problemi, ed è molto resistente (hai cercato nel forum?)

Per il colore delle pietre, deve piacerti, io preferisco quelle scure (e infatti ho messo pietre laviche prese sull'Etna ;-) )

Se vai anche da Leroy Merlin o Castorama, dove vendono pure arredi per i giardini può essere che trovi le pietre che ti piacciono a costo basso

Maiden
11-07-2007, 16:38
Miranda, si ho cercato, ma i post che ne parlavano non erano molto precisi..
dovrebbe funzionare, ma io volevo qualche parere in più..
grazie per aver risposto.. :-)
quei centri che hai nominato tu purtroppo qui da me non ci sono.. -20
io per ora ho trovato delle bellissime pietre..proprio le forme che avevo in mente..
però hanno due difetti:
sono calcaree..
e poi sembrano come sabbiose..
ogni volta che le sciacquo rilasciano un pò di sabbiolina.. -28d#
in teoria col plastivel dovrei risolvere entrambi i problemi, io vorrei solo la certezza che è così.. ;-)
per il colore beh anch'io preferisco quelle scure, anche se è da vedere queste che ho come ci stanno in vasca.. #24

Miranda
11-07-2007, 16:47
Magari, se metti la località da dove scrivi, altri utenti potranno suggerirti dove trovarli nella tua zona :-)

E comunque col plastivel secondo me puoi stare tranquillo, altri utenti lo usano per gli sfondi, dopotutto le tue sono rocce, puoi sempre controllare la durezza dell'acqua nei mesi che seguono

Maiden
11-07-2007, 17:15
Miranda, hai ragione devo inserirla.. #12
anche se della mia zona mi pare non c'è nessuno.. -28d#
cmq oggi se ho tempo vado alla ricerca del Plastivel..
spero funzioni perchè per l'allestimento che ho in mente le rocce non si potranno spostare facilmente, almeno non senza sconvolgere tutto il layout e quindi rifare d'accapo.. :-)