Visualizza la versione completa : Help condittimetro cercasi niomix disperatamente :D
antoeeli
05-07-2007, 13:09
Ciao ho realizzato il conduttimetro descritto da niomix
il mio problema è che ho il PC di ultima generazione e non ha la parallela
ho preso una parallela che va sullo slot IDE ma avrei bisogno di una mano per configurarla sul programma
chiunque ha avuto il mio problema potrebbe darmi qualche dritta?
grazie
antoeeli
08-07-2007, 15:22
qualcuno ha idea di come siiuomdificare il software per cambiare porta?
antoeeli
10-07-2007, 08:29
qualcuno ha per caso il suo indirizzo mail?
grazie ancora
antoeeli
16-07-2007, 20:13
lo riporto su tante volte passasse di qua niomix :D
Mattehaus
18-07-2007, 15:21
Ciao antoeeli!!
Forse io posso aiutarti.
Io ho già realizzato il conduttivimetro, e per impostare l'apparecchio con la porta parallela si deve modificare il file .ini presente nella cartella del programma. Nel mio caso si chiama condu.ini. lo puoi aprire con il blocco notes, e la prima riga riporta l'indirizzo della scheda parallela. (impostato inizialmente a 378)
Nel tuo caso dovrai prima installare la scheda parallela e poi riportare in questo file .ini l'indirizzo che trovi in Pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche\porte con e lpt.
P.S. per ottenere il corretto funzionamento devi seguire le istruzioni consigliate di preparare un floppy disk che parte direttamente in modalità DOS. se il tuo nuovo PC non ha il floppy prova a preparare un cd che parta automaticamente, con dentro i file del programmino.
Nel mio caso se eseguo il programma dopo aver avviato XP il programma parte ma il valore misurato rimane sempre a 0.
Spero di averti indirizzato nella direzione giusta per risolvere il problema.
Buon lavoro!!!
antoeeli
18-07-2007, 17:46
ho letto ma non è così semplice, il problema è che le porte impostabili attualmente sul programma sono 278, 378 o 3BC
l'indirizzo assegnato alla mia parallela PCI è BC00 è quindi il programma non lo legge
sia quello sotto dos che quello sotto windows, per adesso mi sono attrezzato con un portatile che mi hanno prestato e devo dire che funziona alla grande, ma solo chi ha i sorgenti del proggramma può modificare l'indirizzo di lettura della porta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |