PDA

Visualizza la versione completa : vasca malawi..

fedepinde
05-07-2007, 13:05
Ho una vsca di ciclidi malawi tiangolare con una capienza di 220 litri lordi.
Stavo pensando di cambiare vasca per aumentare un po' il litri...
Pero' ho un problema logistico perchè posso fare una vsca nn piu' lunga di 100. larga 80 e alta 60/65.....

Credo che per questi animali l'ideale sarebbe avere vasche lunghe...
possono cmq andare bene queste dimensioni??

grazie

IVANO
05-07-2007, 13:29
fedepinde, sicuramente un bel litraggio ma forse un po corta, anche se parecchio dei malawitosi hanno una vasca da 110 (rio240) perciò potrebbe andare.Occhio alla popolazione che ci metterai #24 #24 #24

mmatteo83
05-07-2007, 13:31
Di certo è la lunghezza la dimensione da privilegiare....nonostante questo secondo me riesci bene con una larghezza di 80 cm -05 -05 -05 !!!Semmai potresti avere qualche problema con la manutenzione...

ANDRØS
05-07-2007, 13:36
Ho una vsca di ciclidi malawi tiangolare con una capienza di 220 litri lordi.

a mio parere bellissima .. avrei voluta farla anche io ma poi me l'hanno sconsigliata
l'hai trovata funzionale?

majinbu
05-07-2007, 14:25
Credo che per questi animali l'ideale sarebbe avere vasche lunghe...

L'ideale sarebbero le vasche con le dimensioni di base maggiori, l'altezza può anche non essere eccessiva, ma con una disposizione accurata delle rocce si può sfruttare permettendo hai pesci di trovarsi territori anche in alto!!! ;-)

fedepinde
05-07-2007, 15:58
X ANDROS

a mio parere bellissima .. avrei voluta farla anche io ma poi me l'hanno sconsigliata
l'hai trovata funzionale?

Anche a me piace molto e come "arredamento è molto bello. Io nn l'avevo fatto per ciclidi malawi e l'ho riconvertito..

Per il Malawi a mio avviso nn va molto bene.. avendone la possibilità meglio dar loro la possibilità di muoversi molto in lunghezza...x questo sollevavo i dubbi sulla mia ipotetica nuova vasca..
Pero' dovro' intervenire in qualche modo anche perchè inizalmente avendo poca esperienza ho inserito un paio di maschi mbuna..che ora cresciuti si picchiano parecchio e uno ha la pinna caudale mangiata..se continuano dovro' toglirlo e portarlo in negozio..