PDA

Visualizza la versione completa : Praecox che barcolla.

artdale
04-07-2007, 23:32
Tornato da una settimana in vacanza trovo l'acquario ok, salvo una praecox che vedevo molto alta nell'acquario, "ingobbita" e un pò barcollante.
La sposto in quarantena ma il mattino dopo la trovo morta. Questo lunedì.
Mi rendo adesso conto che anche un'altra praecox, molto meno della precedente, ma mostra gli stessi sintomi. Nuoto barcollante, leggero ingobbimento, nuoto alto. Mi sembra che mangi, anche se poco, in verità.
Cosa potrebbe essere?

lele40
05-07-2007, 18:54
potrebbe essere fortemente parassitata la cute.noti che faccia fatica ad andare a fondo?posta i valori dell'acqua

artdale
05-07-2007, 19:44
Non fa fatica ad andare a fondo. Sta molto spesso a 4-5 cm dal pelo dell'acqua e vedo che preferisce mettersi nel flusso d'uscita della pompa.
Sembra come se fosse un pò stordita (anche se quando cerco di prenderla è comunque piuttosto reattiva) e fa fatica a stare diritta (non so se il termine è giusto per i pesci ma se fosse una barca direi che ha un sensibile rollio ed un leggero beccheggio).
Non ho notato nulla di particolare esternamente, invero forse una leggera difficoltà a muovere le pinne pettorali.
I valori dell'acqua sono:
Ph=7, kh=6, gh=8, no2=0, no3=10.

lele40
06-07-2007, 19:44
io l ametteri in siolamento e peorverei per prima cosa un trattamento ocn il costawert

artdale
07-07-2007, 13:17
ok,ci provo,grazie.