PDA

Visualizza la versione completa : Lg 600, che pompa comprare?

Kocch
04-07-2007, 22:43
Ciao, ho acquistato un Lg 600 nuovo, mi è arrivato e ho notato che non è provvisto di pompa.
1° domanda: è normale?
2° che pompa devo acquistare?
Il mio acquario contiene 375l. http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_018_191.jpg

IVANO
04-07-2007, 23:50
Kocch, metto una eheim da 1000 lt/h poi la regoli a piacimento

percivaldo
04-07-2007, 23:53
Si è normale!!!! ;-)
Da quello che noto però(nulla di ufficiale)hai acquistato un performer 600 Hydor non un Lg!!!
Che pompa monta di schiumazione????
Una buona pompa è l Eheim ma anche una seltz 45 dell hydor potrebbe andare bene.....
Aspetta i consigli dagli esperti però ciao.....

Kocch
04-07-2007, 23:57
Mi ha solato allora, ho ordinato un Lg.Però ho letto che hanno collaborato.La pompa è un Hydor L45 II.

percivaldo
05-07-2007, 00:00
Kocch,
si..... #18
....è una lunghissima storia fra la lg e l hydor.....
Comunque ti confermo che quello è un Performer 600 Hydor e NON un LG 600....
Ti posso solo dire che sono mooooooooolto diversi......

Kocch
05-07-2007, 00:03
Quindi mi ha fregato?L'ho comprata su acquarium coral reef.

moses74
05-07-2007, 00:08
Negli Hydor la pompa è di serie mi pare... Percivaldo lo sa bene è può aiutarci a capire. Potrebbe essere anche un "vecchio" LG 600 ultima serie con hydor... Il performer appunto. Prima di montarlo comprendi bene di cosa parliamo! Ci sono le istruzioni all'interno? Se si, leggi se trovi un nr di telefono per l'assistenza tecnica. Se è cosí, allora è un prodotto made by Geppy! Quindi LG!
La pompa potrebbe essere la heiem 1000 aperta a circa 2/3. Ma la regolazione puoi farla, se è lg, con Geppy al telefono.
Non so che tipo di vasca hai, ma se i 300 e rotti lt sono netti... Potrebbe fin essere piccolo! La pompa manda acqua da dove hai indicato!

percivaldo
05-07-2007, 00:11
Non penso che ti abbiano fregato......
Guarda bene sul sito che cosa hai comprato!!!!!!
Se tu hai scelto un lg 600 e ti han dato un altro prodotto magari c è stato un semplice errore....succede.....

percivaldo
05-07-2007, 00:12
moses74,
Un saluto al grande moses

Kocch
05-07-2007, 00:12
La vasca misura 150 x 50 x 50.

percivaldo
05-07-2007, 00:14
Kocch,
hai letto il mio MP?????

Kocch
05-07-2007, 00:14
Voglio capire se è un altro prodotto, completamente diverso o se è uno skimmer prodotto da Hydor e Lg assieme.Sul sito c'è scritto solo Lg 600.

frankzap
05-07-2007, 00:16
Kocch, sola o non sola, di questo te ne dovrai accertare te, come pompa di carico acquista una eheim compact 1000...........poi ti regoli di conseguenza con il flusso...............
ciao

Kocch
05-07-2007, 00:17
Percivaldo, sì ho letto il messaggio, farò come te.Grazie.

Kocch
05-07-2007, 00:17
Ok, grazie frankzap

IVANO
05-07-2007, 08:16
Kocch, quello che hai comprato è un performer della Hydor.La differenza che c'è rispetto a LG600 è che ,per un breve periodo , Lg distribuiva i propri skimmer tramite Hydor, poi la loro collaborazione è saltata -04 -04 -04 e Hydor ha iniziato a produrre da se gli skimmer, usando e rivedendo il progetto di LG .Potrai notare che il PVC e piu chiaro , cosi si riconoscono a prima vista gli Hydor rispetto a LG
Dovrebbero essere molto simili, ma non avrai l'assistenza di Geppy (preziosissima), ma quella di Hydor.Per la pompa ti ho già risposto qualche post sopra

PEPPECL
05-07-2007, 12:49
La differenza principale sta nella pompa di schiumazione. Infatti il tuo monta una Hydhor e i nuovi LG (veramente splendidi da ogni punto di vista) montano le acquabee.

IVANO
05-07-2007, 12:56
PEPPECL, devo dire che con le Aquabee effetivamente la schiumazione è ben migliorata, ma anche con la Selz L45 non era male, forse necessitava di piu manutenzione #24 #24

Fabiano
05-07-2007, 13:35
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1651

Tu l'hai preso qui?
Sul link si parla di HLG...
SKIMMER LG 600 (HLG600)

Certo il prodotto è confondibile. Se ritieni che la cosa non vada bene, contatta pure Gianni della aquariumcoralreef, che è sempre disponibilissimo (2 settimane fa mi ha tenuto al telefono per mezz'ora spiegandomi la differenza tra questi e i nuovi LG... :-)) )

Praticamente quello che hai preso tu è un LG datato, non uno di quelli di ultima generazione ( e per questo costa molto meno...)

PEPPECL
05-07-2007, 14:31
Confermo il fatto che Gianni di aquariumcoralreef è una persona seria.

x agente 25 - con la hydhor la schiumazione andava abbastanza bene quando hanno sostituito la girante. Sicuramente lo schiumatoio che ha acquistato Kocch ha la pompa con la nuova girante.....

moses74
05-07-2007, 14:34
Ehilà Percivaldo! Un saluto anche a te. Tutto ok? Il tuo nuovo skimmer gira bene?

Tornando a noi: ripeto... Ma gli hydor non hanno anche la pompa di mandata di serie?

Poi, per una vasca 150x50x50, se ci alleverai sps, il 600, a mio modesto parere, è un po' sottodimensionato.

ryoma74
05-07-2007, 14:37
Dove è possibile comprare un LG 600 e no Hydor?
Grazie.

moses74
05-07-2007, 14:40
Chiedi direttamente nella sezione del forum dedicata a LG qual'è il posto a te più vicino.

simo1978
05-07-2007, 16:51
Kocch, quello che hai comprato è un Hydor di produzione LGaquari. I nuovi di produzione Hydor hanno la pompa ruotata e il pvc grigio è più chiaro.

emio
05-07-2007, 17:09
150 50 50 ? ...................mmmmmmmmh...........mi sa che è piccolo.....anzi .....per me è piccolo sicuramente............

manuelpam
05-07-2007, 21:16
ma perchè non posti la foto nella sezione di lgaquari e gli chiedi se è un suo prodotto o meno? #24 #24

giangi1970
05-07-2007, 22:15
Kocch, Gianni ti ha venduto quello che hai chiesto...
Nella nuova linea della Lg monta la Acquabee ma nel link c'e scritto chiaro che la pompa di schiumazione e' una Hydor l45II.
Comunque come la mettiate se sullo scatolone c'e scritto "manufactered by LGaquari" quello e' un Lg a tutti gli effetti.
La pompa di carico,credo,non la dia nessuna marca...comunque ti basta una Hydor Seltz l30.
Quindi nessuna sola....quello che hai chiesto te l'ha dato.
Comunque Gianni ora e' in ferie mi sembra torni il15 o giu' di li.....
Beato lui.... :-D :-D :-D

moses74
06-07-2007, 00:34
I performer di hydor danno in dotazione di serie anche la pompa di mandata.

Come ho detto sopra, è un LG, ma per il tuo acquario mi sembra piccolo.

Poi, se Vuoi, puoi chiedere direttamente nella sezione lg, a Geppy, la modifica con la nuova aquabee.

PEPPECL
06-07-2007, 08:40
Dove è possibile comprare un LG 600 e no Hydor?
Grazie.

puoi comprarlo qui www.thereefer.it ;-)

percivaldo
06-07-2007, 13:32
Kocch,
Facci sapere come finisce la storia....sono curioso....
moses74,
...mi sa che la pompa di entrata la danno in dotazione solo con il performer 500....credo...
Ieri ho installato il mio deltec apf 600 e gia schiuma che è una bellezza....che prodotto ragazzi....sono veramente felice #22 #22 #22
CIAO

moses74
06-07-2007, 14:19
moses74,
...mi sa che la pompa di entrata la danno in dotazione solo con il performer 500....credo...
Ieri ho installato il mio deltec apf 600 e gia schiuma che è una bellezza....che prodotto ragazzi....sono veramente felice #22 #22 #22
CIAO[/quote]
Meno male! Son contento che almeno hai sistemato la cosa!
Ora, per tutto il resto che "dobbiamo fare", quando vuoi Vecchio Mio!
Un saluto.

percivaldo
06-07-2007, 20:46
moses74,
;-)

moses74
07-07-2007, 00:16
Vai trà!
Guarda... Tu mi dici quello che devo fare... E il lo ffaccio!
Fidati.

W Pino e gli Anticorpi!

RobyVerona
08-07-2007, 18:06
Solo o non sola, differenza tra Hydor ed LG o meno quello che per me è certo è che con uno skimmer di questo tipo in una vasca come la tua è decisamente sottodimensionato. Non ti devi fidare dei 600 lt che dichiara la casa (sia questa LG, H&S o quellla che vuoi tu), su una vasca come la tua avrei messo o un 600/150 o meglio ancora un LG900. Tieni presente che nella mia con dimensioni di 120x50x50 sotto ci ho messo un 900 perchè il 600/150 non ci stava dietro...

percivaldo
08-07-2007, 21:37
RobyVerona,
...io penso che per la tua vasca va bene anche un 600....certo dipende anche da quanta popolazione hai......

simo1978
09-07-2007, 00:39
nessuna sola.. quello è un LG commercializzato da hydor. l' unica cosa che cambia tra questi e quelli fatti direttamente da hydor è l' orientamento della pompa e il colore del PVC.

Geppy
09-07-2007, 06:38
----------
[quote="simo1978"]nessuna sola.. quello è un LG commercializzato da hydor.
----------

Come fai ad esserne così sicuro?

----------
l' unica cosa che cambia tra questi e quelli fatti direttamente da hydor è l' orientamento della pompa
----------

E secondo te cambia nulla?

Perdonami, ma un prodotto marcato Hydor Performer è un Hydor Performer, non un LGAquari. Se non stiamo attenti a questa differenza si continua ad alimentare un equivoco su cui alcuni (tra cui Gianni in special modo) stanno giocando.
geppy

simo1978
09-07-2007, 09:59
geppy.... avevo scritto un sacco ma... poi ho cancellato perchè sinceramente non mi viene in tasca nulla a dare dei buoni consigli.... se vuoi continuare a mettere tutta sta confusione fai..
solo, io non screditerei quelli che vendono il mio prodotto....

ALGRANATI
09-07-2007, 10:02
LGAquari, ti pregherei di attenerti al regolamento scrivendo ESCLUSIVAMENTE nella sezione commercianti e non ovunque ti venga voglia

IVANO
09-07-2007, 10:12
Algranati, pensi sia opportuno spostare la discussione nella sezione commercianti (LG ACQUARI)??
perchè credo che adesso sia diventata una questione che è lontana dal titolo in oggetto #24 #24 #24

ALGRANATI
09-07-2007, 10:20
aspettiamo chi di dovere.......mizzega non se ne può più.

Geppy
09-07-2007, 11:18
geppy.... avevo scritto un sacco ma... poi ho cancellato perchè sinceramente non mi viene in tasca nulla a dare dei buoni consigli.... se vuoi continuare a mettere tutta sta confusione fai..
solo, io non screditerei quelli che vendono il mio prodotto....

Ragazzi, la confusione la fate voi e questo danneggia la mia azienda.

Hydor ha i suoi prodotti, noi i nostri.

Hydor ha apportato (forse) modifiche al progetto originale (funzioneranno certamente meglio) ma io ne rifiuto, ovviamente, la paternità.

Non sto screditando nessuno e ti prego di non mettermi in bocca parole non mie.

Sto dicendo solo che (e proprio tu dovresti ben saperlo) che cambiare la posizione della pompa, per ovvii motivi, cambia le prestazioni. Ripeto, certamente in meglio ma non voglio che si faccia confusione tra i miei prodotti e quelli di Hydor.

Vi prego di capire che si tratta di una situazione molto delicata e di non alimentare questo "equivoco".

geppy

Geppy
09-07-2007, 11:26
LGAquari, ti pregherei di attenerti al regolamento scrivendo ESCLUSIVAMENTE nella sezione commercianti e non ovunque ti venga voglia

In quanto moderatore, allora, vista la delicata situazione che certamente ti è chiara, avresti dovuto intervenire prima sui messaggi che portano a pensare che acquistando un Hydor Performer si acquista comunque un LGAquari.

Avresti evitato il mio intervento che si è reso indispensabile per salvaguardare i nostri interessi.

Oppure potevi spostare il messaggio in questione nella sezione LGAquari dove io avrei potuto rispondere senza problemi.

Sbaglio?

geppy

ik2vov
09-07-2007, 12:18
Algranati, pensi sia opportuno spostare la discussione nella sezione commercianti (LG ACQUARI)??
perchè credo che adesso sia diventata una questione che è lontana dal titolo in oggetto #24 #24 #24
Ivano,
non e' opportuno spostare la discussione nel forum di LG, si deve poter parlare di tutto, LG compreso, in ogni forum senza condizionamenti.
Se l'autore del topic o altri vogliono avere l'opinione del produttore, scrivono sul forum di LG Acquari, se non scrive li' il topic evidentemente non vuole la sua opinione.

Ciao

IVANO
09-07-2007, 13:19
ik2vov, Gilberto, capisco, ma visto la segnalazione del moderatore ove richiedeva a LG di non scrivere in questa sezione e visto che gli ultimi post non riguardavano l'oggetto (tipologia di pompa da usare) ma la provenienza del prodotto, credevo fosse cosa logica.
Non volevo fare il moderatore, era solo una segnalazione #23 #23

MarcoM
09-07-2007, 15:35
Geppy gentilmente, se in futuro confondono gli schiumatoi basta che lo segnali ad un moderatore che provvederà a far presente la cosa nel topic in questione.

Grazie ;-)

Geppy
09-07-2007, 18:22
Geppy gentilmente, se in futuro confondono gli schiumatoi basta che lo segnali ad un moderatore che provvederà a far presente la cosa nel topic in questione.

Grazie ;-)

Grazie a te!

:-)

geppy

MADICA
09-07-2007, 18:37
Ti puoi sempre valere del soddisfatto o rimborsato. Io, se fosse un'astuzia, non ci starei proprio. Anche se costa meno fa poca differenza, non è quello che cercavi. In più ti posso dire che per la tua vasca stai proprio al limite. Approfittane. Ciao

ALGRANATI
09-07-2007, 19:37
LGAquari,
Oppure potevi spostare il messaggio in questione nella sezione LGAquari dove io avrei potuto rispondere senza problemi

Tanto tu rispondi ugualmente ovunque e comunque Io non sposto i messaggi nella tua sezione, x farti 1 favore, se l'autore del topic non me lo chiede specificatamente.e oltretutto non sono il mod di questa sezione.
Proprio perchè sono moderatore mi sono rotto di vedere che usi il forum a tuo uso e consumo per farti pubblicità gratuita, e per piangere dei tuoi problemi con hydor #07 #07 #07

giangi1970
09-07-2007, 19:56
Io devo ancora capire una cosa......ma se un utente acquista uno schiumatoio con sullo scatolone scritto Hydor performer e subito sotto Manufactered By Lgaquari cosa deve ritenere di aver acquistato???
Un Performer o un Lg????
Non ho nessuna intenzione di fare polemica...volevo solo capire!!!!!

Rama
09-07-2007, 20:02
giangi1970, non ti insulto per amicizia... ma se hai seguito il post ed hai letto sopra, ti consiglio di chiedere a Geppy in MP o meglio ancora nella sezione LGAquari così si riesce a fare più chiarezza sulla cosa. ;-) :-))

IVANO
09-07-2007, 20:03
giangi1970, se è fatto da Hydor la pompa è montata nel verso giusto per lavorare in modo ottimale(sembra!!) (la girante è con le spazzole in alto mi sembra) e il PVC è piu chiaro, se invece hai la pompa al contrario (etichetta L45 selzII verso l'alto)e il PVC è grigio scuro quasi sicuramente hai un LG tra le mani.

giangi1970
09-07-2007, 20:23
Rama, No no insultami........Mi piace quando mi tratti male!!!! -11 -11 :-D :-D :-D

agente25, Quindi se il nostro amico ha richiesto lo schiumatoio del link della prima pagina,peraltro non fornito da lui,ha acquistato un Lg a tutti gli effetti????

IVANO
09-07-2007, 20:30
giangi1970, non vorrei dire un'assurdità ma credo sia un Lg distribuito da Hydor ma aspettiamo il produttore o qualcun'altro.La pompa è posizionata come il mio Lg, e il mio so che è originale perchè la collaborazione con Hydor non esisteva ancora al momento dell'acquisto

percivaldo
09-07-2007, 20:46
La cosa più strana è che l autore del topic è scomparso.....
Forse lui ha gia risolto il suo problema!!!!!

IVANO
09-07-2007, 21:12
percivaldo, #25 #25 #25 #25

percivaldo
09-07-2007, 21:16
agente25,
;-)

Kocch
09-07-2007, 21:20
Invece ci sono, sto seguendo tutto, e soprattutto sto cercando di capire...e vi ringrazio.

percivaldo
09-07-2007, 21:21
Kocch,
:-D
grande....
e cosa hai capito???

moses74
09-07-2007, 21:30
Io ancora pochino... Forse un po'...!
Mah... Quante beghe ste partnership...

percivaldo
09-07-2007, 21:34
moses74, ;-)
Hai letto la mia email?????
Se no rispondi al mio topic in primo acquario marino
Ciao

Kocch
09-07-2007, 22:00
Lo skimmer che ho acquistato dovrebbe essere un prodotto dell'Hydor, ho parlato da poco con il negoziante, tra l'altro molto disponibile e gentile.Sul sito, sotto sotto, c'è riportata la tipologia di pompa in dotazione (Hydolr L45 II), io non sapendone nulla l'ho acquistato convinto che fosse un LG.Di sicuro ho comprato un prodotto diverso da quello cercato ma altrettanto valido.E' stata una mia disattenzione da principiante.Spero di non aver creato ulteriori polemiche, ho letto che c'erano già state altre discussioni per questi modelli molto simili.Ringrazio tutti della disponibilità.

IVANO
09-07-2007, 22:20
Kocch, il prodotto è funzionale, sia se prodotto da LG, sia se prodotto da Hydor, poi se è un Lg distribuito da Hydor ancora meglio.Comunque l'importante è che faccia il lavoro per cui l'hai comprato.Magari se posti nel forum Lg avrai la conferma di quando ti ho detto direttamente da LG.
A presto per vedere come schiuma e vogliamo le foto #19 #19 #19 #19

moses74
09-07-2007, 23:17
moses74, ;-)
Hai letto la mia email?????
Se no rispondi al mio topic in primo acquario marino
Ciao

Si! L'ho letta adesso. Ti ho appena risposto!

Ciao

Geppy
10-07-2007, 09:34
Proprio perchè sono moderatore mi sono rotto di vedere che usi il forum a tuo uso e consumo per farti pubblicità gratuita, e per piangere dei tuoi problemi con hydor #07 #07 #07

Parlando con Milanesi mi fece notare che c'è un regolamento che disciplina gli interventi degli operatori commerciali.
A quello mi sto scrupolosamente attenendo.
Poichè mi sembra tu ne stia facendo una questione personale ritengo sia meglio non andare oltre.

geppy

PEPPECL
10-07-2007, 11:30
Kocch, il prodotto è funzionale, sia se prodotto da LG, sia se prodotto da Hydor, poi se è un Lg distribuito da Hydor ancora meglio.Comunque l'importante è che faccia il lavoro per cui l'hai comprato.Magari se posti nel forum Lg avrai la conferma di quando ti ho detto direttamente da LG.
A presto per vedere come schiuma e vogliamo le foto #19 #19 #19 #19

Agente io non riesco proprio a seguire questo tuo ragionamento... perhè se lo schiumatoio è un "Lg distribuito da Hydor è ancora meglio"?
il problema dei vecchi schiumatoi erano proprio le pompe hydor, problema che, come ho prima detto, è stato in parte risolto con la produzione della nuova girante. Quindi al massimo, a parere mio, si può ragionare tra i vecchi Lg che montavano le pompe Hydor con la vecchia girante, quelli con le pompe con la nuova girante e quelli commercializzati dalla stessa Hydor. E non con i nuovi LG che montano pompe aquabee a mio avviso di gran lunga superiori alle Hydor. Io li ho provati e li ho visti lavorare tutti e ti garantisco che i nuovi LG con le aquabee non hanno paragoni con i precedenti (sia LG stessi con pompe Hydhor che gli hydor stessi sia con vecchia e nuova girante).
Quindi.almeno io, non avrei dubbi nel prendere un LG di nuova produzione con le aquabeee.

Per Algranati, non è per fare l'avvocato difesore (anche perchè io in passato, per i vecchi LG, sono stato uno di quelli che in questo forum ha criticato Geppy), ma non mi pare che in questo caso Geppy abbia usato il forum a suo " uso e consumo per farti pubblicità gratuita, e per piangere dei tuoi problemi con hydor", mi sembra che abbia solo specificato le differenze del suo prodotto e questo anche a vantaggio di chi ha aperto questo post.

IVANO
10-07-2007, 11:42
PEPPECL, avere gli Lg prodotti da Hydor secondo è meglio perchè Geppy non ha mai negato a nessuno l'assistenza (a me l'ha fornita a Ferragosto) su un prorpio prodotto, anche se commercializzato da Hydor, purchè fosse stato "fatto"da lui.Inoltre hydor si è sempre dimostrata disponibile per cambiarti le pompe nel giro di 2 gg senza neanche vedere di persona il difetto, percio puoi ottenere entrambi le assistenze senza difficoltà, questo intendevo nel mio precedente post.
Comunque il mio Lg600 ha sempre lavorato bene anche con le Hydor, sicuramente hanno bisogno magari di un po piu di manutenzione ma lavora bene...I nuovi Lg con le Aquabee sicuramente lavorano bene,hanno potenziato l'efficacia dello skimmer , ma in questo post non c'entrano per nulla #36# #36# :-) :-) :-)

Mkel77
10-07-2007, 11:49
PEPPECL, come regolamento prescrive, i commenti e le critiche sull'operato dei moderatori vanno fatti esclusivamente via MP..........ciao

;-)

se vuoi replicare a questo intervento ti prego di farlo mandandomi un MP.

grazie.

PEPPECL
10-07-2007, 15:42
Agente 25 adesso ho capito quello che vuoi dire ma permettimi di non essere d'accordo. Infatti anche se hydor in 2 gg ti cambia le pompe sempre pompe hydor ti da... e i nuovi LG con le aquabee a mio avviso sono un'altra storia! Poi perchè mi dici che quello che ho detto con il post non c'entra? Io penso che all'amico Kocch che ha aperto il post e a qualsiasi altro lettore che intende acquistare uno schiumatoio e magari non è molto informato, possa essere utile apprendere qual'è la differenza tra uno schiumatoio LG (ho marchiato hydor) con le pompe hydor ed un LG della nuova serie con le aquabee. Io, ripeto, ho avuto la possibilità di provarli tutti e reputo che, se uno sceglie di comprare uno schiumatoio LG, non v'è dubbio che debba prenderne uno della nuova serie con le aquabee. ;-)

Mkel77 ti ho risposto in privato come mi hai detto.

Kocch
10-07-2007, 15:54

IVANO
10-07-2007, 16:13
PEPPECL, ho detto che non c'entra in questo topic perchè ormai lo skimmer è stato acquistato, lui voleva sapere con che pompa deve alimentarlo.Poi se il negoziante gli permette di carbiarlo, meglio ancora...
COmunque meno male che ci siamo chiariti, hai capito cosa volevo dire nella mia risposta.
Poi se vogliamo dire che gli LG con le aquabee lavorano meglio , allora apriamo un topic per trattare questo argomento e per scambiarci le opinioni sui risultati , sicuramente positivi :-)) :-)) #22 #22

PEPPECL
10-07-2007, 16:35
:-))

ALGRANATI
10-07-2007, 16:38
LGAquari,
Poichè mi sembra tu ne stia facendo una questione personale ritengo sia meglio non andare oltre

PERSONALE??????
CI CONOSCIAMO????
CI SIAMO MAI VISTI???

MA FINISCILA CHE MI FAI SOLO RIDERE.

PEPPECL, ti riporto quanto scritto qualche post sopra..............

"Perdonami, ma un prodotto marcato Hydor Performer è un Hydor Performer, non un LGAquari. Se non stiamo attenti a questa differenza si continua ad alimentare un equivoco su cui alcuni (tra cui Gianni in special modo) stanno giocando.
geppy "

questa cosa....L'HO SCRITTA IO????
....ti sembra 1 consiglio????

"Ragazzi, la confusione la fate voi e questo danneggia la mia azienda.

Hydor ha i suoi prodotti, noi i nostri.

Hydor ha apportato (forse) modifiche al progetto originale (funzioneranno certamente meglio) ma io ne rifiuto, ovviamente, la paternità.

Non sto screditando nessuno e ti prego di non mettermi in bocca parole non mie.

Sto dicendo solo che (e proprio tu dovresti ben saperlo) che cambiare la posizione della pompa, per ovvii motivi, cambia le prestazioni. Ripeto, certamente in meglio ma non voglio che si faccia confusione tra i miei prodotti e quelli di Hydor.

Vi prego di capire che si tratta di una situazione molto delicata e di non alimentare questo "equivoco".

geppy"

QUESTA COSA .................L'HO SCRITTA IO ??????
ti sembra 1 consiglio?????

"In quanto moderatore, allora, vista la delicata situazione che certamente ti è chiara, avresti dovuto intervenire prima sui messaggi che portano a pensare che acquistando un Hydor Performer si acquista comunque un LGAquari.

Avresti evitato il mio intervento che si è reso indispensabile per salvaguardare i nostri interessi.

Oppure potevi spostare il messaggio in questione nella sezione LGAquari dove io avrei potuto rispondere senza problemi.

Sbaglio?

geppy"

QUESTA COSA.....L'HO SCRITTA IO ??????
ti sembra 1 consiglio??????

ma dai facciamo le persone serie !!!!!!

Marco AP
11-07-2007, 10:29
Chiudo perchè non mi piace per niente la piega che ha preso questo topic. Se l'autore vuole riaprire un topic uguale lo può fare tranquillamente e lo seguirò io personalmente.
Grazie.

MarcoM
11-07-2007, 12:50
Faccio notare comunque che non è la prima volta che vengono chiusi dei topic su questi argomenti.
Non è giusto che ormai su questo forum non sia più possibile discutere serenamente di determinate marche di schiumatoi senza che il tutto sistematicamente degeneri in litigio. Non è giusto per chi ha aperto il topic e che vorrebbe delle risposte alle sue domande ed invece deve leggere di screzi che nulla hanno a che vedere e che sinceramente all’utente finale non interessano.

Quindi invito tutti per l’ennesima volta a moderarsi ed invito nuovamente Geppy a scrivere nella sua sezione. Come faceva notare Gilberto se qualcuno vuole l’opinione dell’azienda scrive nella sezione dedicata, se scrive nel forum pubblico evidentemente non la vuole.
Se ci sono delle imprecisioni basta contattare un moderatore che provvederà alla correzione.