Entra

Visualizza la versione completa : Aiptasia e la lotta abbia inizio

Thomas_AL
04-07-2007, 21:42
Ho iniziato due settimane fa l'allestimento di una Nano da 30 litri (il famoso Mirebello 30). Dopo due settimane di buio, accendo le luci per dare un'occhiata e trovo una bella sorpresa. Mi dico che carino gia comincia a crescere qualcosa. Non sapendo di cosa si tratti corro a vedere sul portale. AIPTASIA. Per ora non e' piu' grande di un cm. Ma che faccio? Visto che sono solo agli inizi non vorrei inserire ancora animali perche i valori generali seppur buoni ancora non sono stabili. I fosfati sono l'unico problema attuale. Insomma tiro fuori tutto e sterilizzo le roccie ricominciando da capo o aspetto e poi inserisco i famosi gamberetti?

Lorenzo Viganò
04-07-2007, 21:58
Thomas_AL, fai così. prendi una siringa, metti qualche goccia d'aceto, becchi esattamente il centro dell'animale e.............. zac siringata e domani l'aiptasia non c'è più #36# #36#

Bubi82
04-07-2007, 23:14
quoto lorenzo, se dovesse ricrescere fai come ho fatto io, la tappi con la colla epossidica per coralli e tanti saluti ;-)

Thomas_AL
05-07-2007, 07:34
Visto che e' piu' piccola di un cm provero con la colla. Vi faccio sapere come e' andata........ chissa come si dice colla epossidica in olandese ;-)

Thomas_AL
21-07-2007, 21:45
L'ho fatta fuori #18 . Almeno spero........ Ho usato l'elimina aiptasia della tropic marin. Una mini iniezione e si e' disciolta. #18 #18 #18