Visualizza la versione completa : luce lunare
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere se è possibile come costruire da sè una luce lunare con dei led e un fotosensore grazie
billos84
04-07-2007, 21:08
Io se vuoi ti posso dare una mano,anche se per la fotoresistenza se non sei capace a saldare su millefori la vedo dura.
Pensa che devi creare un circuito delle dimensione di 1x2cm
ciao e grazie per avermi risposto se mi puoi dare una mano mi faresti cosa gradita per quanto riguarda il millefori non vi è problema ti ringrazio ancora
io me la sono fatta da solo, molto semplicemente senza fotosensore e senza resistenze, ho preso 12 led ad alta luminosità, collegati in parallelo, su due serie divise, quindi per capirsi, 6 in parallelo e 6 in parallelo, così facendo, se una si brucia non si spengono tutti. Tutti e due le serie le ho collegate ad un alimentatore da 1,5#12 v alimentando a 3,5 v.
Io se vuoi ti posso dare una mano,anche se per la fotoresistenza se non sei capace a saldare su millefori la vedo dura.
Pensa che devi creare un circuito delle dimensione di 1x2cm
ciao billo84 ti devo ringraziare per il circuito che mi hai segnalato funziona perfettamente grazie ancora
billos84
10-07-2007, 00:11
Di niente figurati
Ma se prendo una fotoresistenza, poi come va collegata ai led? In serie come se fosse un interruttore, o c'è bisogno di altro?
maradona69
11-07-2007, 12:51
up
up
La tua saebbe una risposta? :-D
maradona69
11-07-2007, 19:39
up
La tua saebbe una risposta? :-D
In verità la mia non <<saebbe>> :-D una risposta, ma volevo sapere anche io la stessa cosa.
Ah allora "saebbe" bello che qualcuno ci rispondesse!
Ah allora "saebbe" bello che qualcuno ci rispondesse!
ciao oltre alla fotoresistenza devi anche avere un piccolo circuito che ti dia la possibilità di poter accendere i tuoi led allo spegnimento delle tue luci e per questo devo ringraziare nuovamente billos
Il problema è questo: che circuito?!
Il problema è questo: che circuito?!
vai direttamente al fai da te
vai su www. acquaportal.it e vai alla sezione fai da te c'è il circuito che fa al caso tuo ed è uguale al mio in più viene spiegato passo a passo :-) :-) :-)
Ciao Ivan
ok grazie! io mi stavo esaurendo nella sez fai da te del forum ma non trovavo nulla!!! #23 #23 #23
fammi sapere se lo trovi ;-)
Trovato! grazie, mi metterò quanto prima al lavoro per provare a farla!
Di nulla figurati, tu piuttosto hai idea di come autocostruirti una plafoniera?
Per inserire i led dentro?
Per inserire i led dentro?
No devo costruirmi una plafoniera per l'acquario che mi sto costruendo volevo una cosa semplice ma un pò carina da vedersi
ne ho vista una nella sezione fai da te del forum... se la trovo ti mando il link
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |