Visualizza la versione completa : Turbinaria
Ho comprato una Turbinaria piccolina e ovviamente è ancora dilatata, ma secondo la forma ad asprile la prende lei da sola oppure bisogna incentivarla con quel cosa, che ne so per esempio come l'alberi...
nand1, ma che hai scritto! Non si capisce nulla! #23 ;-)
nand1, ma che hai scritto! Non si capisce nulla! #23 ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
E' vero!!!!
nisci_mi
04-07-2007, 18:24
:-D :-D :-D
Effettivamente
Volevo dire che ho comprato un piccola turbinaria e non ha la forma classica ad aspirale... vi chiedevo se la forma ad aspirale la prende da sola oppure la devo incentivare come si fa con gli alberi quando sono piccoli?
Capito mi avete aihjo....
tranquillo, la prende da sola la forma. è lo stesso corallo che per natura assume la sua posizione, certo non metterlo sottosopra ;-)
Cmq non tutte le turbinarie hanno la forma a spirale, solo alcune specie ce l'hanno.
La forma di un corallo è influenzata da luce e corrente che gli arrivano, non la si può influenzare come con gli alberi. :-))
nand1, non ho mica capito tanto #24 comunque che turbinaria è?
T. reniformis
T. ornata
T. mesenterina
T. peltata
;-)
eccola http://www.acquariofilia.biz/allegati/p05#07#07_20.10_2__117.jpg
Sempre perchè la mia ignoranza regna... stasera ho dato da mangiare alla salaria con dei granuli e qlc granulo è andato a finire verso la turbinaria che se lè catturato e mangiato poi ho provato a mettergleli vicino e molti dei suoi polipi li prendevano i si chiudevano......Ma teoricamente non dovrebbe cibarsi con le zooxanthelle........ ke spettacolo l'acquario marino è proprio un altro mondo
a me sembra più una tubastrea #24
No. E' una Turbinaria!
Mangia tranquillamente anche il cibo da pesci, purchè di piccola dimensione!
nand1, Dovrebbe essere una peltata ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |