Visualizza la versione completa : Bene... Sono venuti fuori... e adesso? Sono Ciano???
Cari amici, non ho seguito i vostri consigli, e avendo cambiato Acquario e avendo più luminosità si sono formate queste alghe nella sabbia?
oggi andrò a prendere una pompa di movimento...
Sono Cianobatteri? come faccio a debellarli???? -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_cosa_sono_170.jpg
simonegaletto
04-07-2007, 15:26
forse sono diatomee....sei in maturazione?
ho cambiato l'acquario, avevo un 130 lt adesso ho un 240.... #24 .......
ALGRANATI
04-07-2007, 16:06
pizzo, non dovevi mettere la sabbia in maturazione #07 #07
pizzo, non dovevi mettere la sabbia in maturazione
esatto.
Togli la sabbia.
E cmq se hai cambiato acquario, un pò di sviluppo algale ci sarà.
nisci_mi
04-07-2007, 17:35
niente sabbia!! #07
amici, avete perfettamente ragione, il negoziante mi disse che se era sabbia viva poteva essere inserita, io l'ho chiamato l'altro ieri e mi ha detto che comunque andrà via..... quindi se la lascio cosa mi succede??? UN SALUTONE A TUTTI VOI AMICI!!!!!!!!! ;-)
scusatela mia ignoranza ma per togliere e mettewre la sabbia devi svuotare l'acquario....e quindi bisogna mettere prima solo rocce??se cambio acquario?
no, se devi togliere la sabbia ti aiuti con un retino o con qualcos'altro, se la devi mettere, per esempio io l'ho adagiata con un bicchiere di plastica, viene fuori un polverone, ma in 5 ore va via.....
PiftPift
07-07-2007, 22:00
pizzo, sarebbe meglio aspirarla con 1 tubo poco x volta quando si effettuano i cambi d'acqua cadenzati settimanalmente o mensilmente. col retino rischi di fare + danni che altro rischiando che ti vada in giro x la vasca
RobyVerona
08-07-2007, 17:04
Aspira la sabbia ed in fretta, in maturazione la sabbia da solo un sacco di noie che si protrarranno per tantissimo tempo. Il problema che da la sabbia non è la formazione di diatomee o alghe su di essa ma un aumento di nutrienti spaventoso. Levala fin che sei in tempo, se ne riparlerà tra un annetto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |