Visualizza la versione completa : Scelta filtro
Devo comprare il filtro per il nuovo malawi (Vasca 330 l) quale scegliereste tra:
Ehim 2028 professional 2
" 2076 " 3 elettronic
Dai dai aiutatemi
tatto, ma la vasca ha il filtro interno? Ovvero, l'esterno lo prendi perchè lavori solo o in compagnia? Quali dimensioni compongono i 330 litri? Quali pesci del malawi ospiterà? Qual'è la portata d'acqua dell'Eheim?
La vasca nn comprende il filtro interno le misure ancora nn le ho ben chiare in mente nn sò se 120*50*50 o 140*50*50 o 140*40*50 che tutte si aggirano intorno ai 330 più o meno, lo stesso vale per gli ospiti (sono un pò indeciso ancora :-( ma mi piacerbbe tanto un malawi ) .
Tutti e due i filtri sono per acquari superiori a quelli che ho in mente , il 2076 è x 400 l mentre il 2028 è x 600 l voi quale prendereste???
Col malawi il filtraggio è sempre bene che sia sovradimensionato. Personalmente preferirei l'uso di 2 filtri, piuttosto che di uno. Uno con portata maggiore dell'altro. Tipo un 600 e un 1200. Se no, almeno il 1200. ;-)
Credo, comunque, vista la specificità del filtraggio, che sarebbe il caso che qualche buon Mod. di passaggio, spostasse, se ritiene, nella sezione malawi così da raccogliere esperienze dirette da altri malawitosi come noi. #24
In effetti ero un pò indeciso sul dove postare ma dillà ho già rotto abbastanza senza neanche avere ancora l'acquario :-D :-D :-D
Una domanda ma tu parli di litri/ora o un filtro per un'acquario da 1200 l ???
Certo cmq che sti filtri costano un botto #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |