Visualizza la versione completa : Calcio e Magnesio alti
Reintegrando tutta l'acqua evaporata con Kalkwasser mi trovo ad avere il calcio sempre sopra i 550, è troppo alto??? se si quali sono le conseguenze???
Anche il magnesio che per altro non ho MAI aggiunto me lo ritrovo a 1700 #24
Sarà che i miei coralli non ne consumano e i livelli restano alti??? ma in qusto caso non dovrei avere crescita!
Che mi dite? #24
P.S. uso sale Reef Crystal
che test hai usato?
a quanto è la densità?
Test Elos
35x1000
Ciao Claudio
mi viene un dubbio: hai tarato bene il rifrattometro??
Quindi se la densità non è ottimale, tutti test sono sballati???
Provo a ricontrollare, grazie.
Quindi se la densità non è ottimale, tutti test sono sballati???
Provo a ricontrollare, grazie.
Il fatto è che a una densità sensibilmente superiore le concentrazioni sono per forza di cose più elevate. E' uno dei motivi, leggendo qua e là, per cui alcuni hanno livelli di magnesio insufficienti con densità inferiori ai valori naturali.
si ma tutto dipende da quanti cambi dell'acqua fai, ogni quanto li fai....da quanta acqua cambi...e ai valori originali che hai in vasca. calcio a 600 rischi che ti precipiti...e puoi avere problemi anche alle pompe e agli altri accessori in vasca. il magnesio così alto una volta per sbaglio ce l'ho avuto anch'io e nessun problema alle acropore.
cmq anche se hai crescita..non vuol dire: dipende se chi cresce in vasca sono corall duri o molli...quanto ti crescono....insomma.........bisogna avere più informazioni per consigliarti. ;-)
mi viene un dubbio: hai tarato bene il rifrattometro??
Il rifrattometro è quello della Sybon in vendita su webacquarium e nelle istruzioni c'è scritto che non è necessario fare la taratura subito ma di effettuarla come manutenzione ogni 2 mesi circa.
Comunque stasera vedrò di farla e poi vi faccio sapere.
per i cambi d'acqua ecc. c'è tutto nel profilo.
Ciao
per me hai i test sballati... non riesco a vedere tutto il profilo perchè si prolunga troppo in basso nello schermo..... #07
per me hai i test sballati... non riesco a vedere tutto il profilo perchè si prolunga troppo in basso nello schermo..... #07
Penso anchio!
Ho appena fatto la taratura del rifrattometro (nonostante sia nuovo) e la nuova misurazione della densità è 1032x1000 quindi se i test fossero esatti la situazione sarebbe ancora peggio secondo quanto mi avete detto!
Boh............ domani compro i salifert su webacquarium e rifaccio tutto, anche se mi girano le p... quelli della elos sono nuovi e li ho pagati un capitale -04 -04 -04
ciao e grazie, vi farò sapere.
no no...aspetta un attimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salinità 1032????????????? DEVI STARE SUI 1026!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI CREDO CHE HAI CALCIO E MANGESIO CHE NON TI SI ABBASSANO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!! OVVIO!!!!!!!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
#12 #12 #12 scusa ho scritto una minch... la misurazione era 32x1000.
ed ho già iniziato a salare per portarla a 35x1000.
Ciao
eccoci.......RISIAMO PUNTO E D'ACCAPO! E IO CHE CREDEVO DI AVER TROVATO LA SOLUZIONE!!! #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |