Visualizza la versione completa : ho messo il deltec mce 600
ho messo il deltec e tolto dal filtro biologico la spugna blu ...
metà dei cannolicchi ...
ora nel deltec c'è resina carbone attivo e lana nel vano apposito ...
il filtro lo svuoto e metto lana e rimane il termostato ...
oppure???
raffaele85
04-07-2007, 13:57
io anche avevo il filtro biologico. #18
la migliore cosa è staccarlo dal vetro guadagni spazio ed è molto meglio esteticamente.
io l'ho staccato ad acquario allestito una faticaccia ma ne è valsa la pena.
Ora a vista c'è il riscaldatore ma è incrostato di calcaree rosa e nascosto per metà dalla pompa.
Per eventuali resine carbone lana hai lo scomparto, ottimo, del deltec.
ciao
quindi anche tu avevi la vasca coperta??
raffaele85
04-07-2007, 15:13
si impostazione di acqua dolce, sul mio profilo puoi leggere l'evoluzione
beh bella evoluzione ed allora ascoltami ...
ora hai un bell'acquario marino pur non avendo una sump?
raffaele85
04-07-2007, 15:44
la sump è per comodità.
per il momento riesco a gestire il calcio con acqua calcarea ma il problema sump si presenterà quando dovrò aggiungere il reattore.
sono contento della vasca, gira molto bene e la manutenzione è pressochè nulla.
cmq nn andiamo off topic, al massimo continuiamo in mp.
ciao
;-)
ti ho scritto proprio ora
:-D
giolamot
06-07-2007, 19:12
Ciao ragazzi posso farvi un paoi di domande:
Anche io ho il Deltec600 nuovo di zecca appeso fuori.
Volevo chiederivi a che servono le resine ed il carbone attivo e dove li devo mettere in caso. Al momento ho il carbone attivo nel filtro biologico insieme a lana e cannolicchi (come consignliatomi dal negoziante...,ma non mi fido).
Per il deltec la cassettina la mettete tutta dentro finchè è possibile o no? come faccio a capire quando è tarato perfettamente? quanto giro la valvola? per ora è tra i'una e le due per intenderci.
Ciao
Grazie
Gio
raffaele85
06-07-2007, 20:05
giolamot,
hai le stesse misure della mia vasca.
primo appunto il filtro biologico non serve se adotterai la tipologia berlinese e visto che hai già 30 kg di rocce, lo puoi togliere leggi sul forum ci sono molti post su come smantellare sto benedetto filtro.
le resine se hai i fosfati alti (altrimenti non usarle) o il carbone si mettono nel vano opposto a quello del bicchiere. la cassettina serve per incastrare il carbone, o quello che ci metterai, altrimenti tornado su potrebbe bloccare lo scarico.
l'aria la deltec consiglia ad ore 2.
il deltec non ha bisogno di tanti sbattimenti per tararlo abbi fede lascialo lavorare e funzionerà da Dio :-)
giolamot
06-07-2007, 20:13
Grazie Raffaele.
Scusami se ti rompo, ma io per cassettina intendevo il bicchiere: lo devo mettere tutto dentro?
la cassettina che intendi tu dove si trova? in basso opposta al bicchiere?
per mettere dentro il carbone posso spegnere lo schiumatoio??
grazie
gio
raffaele85
06-07-2007, 20:18
tranquillo che nn rompe nessuno qui...
per il bicchiere dipende dal tipo di schiumato che vuoi " più immerso" più schiumerà liquido più alto più lo schiumato sarà denso. io di solito lo faccio sporgere di 4 dita, però dipende...
per quella cassettina una specie di paratia, non so se è opzionale, si trova nell'ultimo scomparto quello da dove esce l'acqua.
per mettere il carbone puoi spegnerlo, ma puoi anche evitare di spegnerlo è ininfluente.
giolamot
06-07-2007, 20:23
ok la cassettina si trova nel vano da dove esce l'acqua: quindi si trova immerso giusto (il crbone)?
raffaele85
06-07-2007, 20:25
si... serve unicamente per bloccare il carbone sul fondo altrimenti ti risale a galla e ti blocca lo scarico
giolamot
06-07-2007, 20:34
l'ho capito ora e ho visto dove si trova e come mettere il carbone (ma a che serve??)
thanks
gio
io ho resine in basso ... carbone nella vaschetta apposta e lana sopra...
ce l'ho tareto a mezzogiorno e mezzo e la vaschetta stà su 7cm....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |