Entra

Visualizza la versione completa : Rhinecanthus aculeatus

billalele
04-07-2007, 11:06
......oltre al surgelato cosa posso dare da mangiare?

provo con gamberetti secchi ma non li mangia. fà pure fatica a prenderli in superficie e poi li sputa.....
larve secche le grattuggia e poi le sputa......
i fiocchi sputa pure quelli......
i granuli sputa pure quelli........

che balle!!!! solo surgelato ?????

ciao #17

red.16
04-07-2007, 23:30
io ne avevo uno fino a poco tempo fa quando mi è morto perche è rimasto attaccato per una giornata intera alla pompa di movimento perche era piccolo, comunque gli davo mangime secco in granuli e ne andava pazzo, inoltre questo tipo di pesce una volta ambientato per bene è letteralmente onnivoro è strano che si comporti cosi

billalele
05-07-2007, 08:46
io ne avevo uno fino a poco tempo fa quando mi è morto perche è rimasto attaccato per una giornata intera alla pompa di movimento perche era piccolo, comunque gli davo mangime secco in granuli e ne andava pazzo, inoltre questo tipo di pesce una volta ambientato per bene è letteralmente onnivoro è strano che si comporti cosi

non ho avuto problemi quando l'ho preso.....
è solo negli ultimi mesi che non mangia. chiaramente sta dimagrendo!!!!!
ogni cosa che prende lo sputa...........

ciao

matzara
08-07-2007, 17:37
Allora probabilmente ha problemi.
Il mio è un carroarmato, quando vede che mi avvicino all'acquario si fionda a tutta velocità incurante del conspicillum e del lituratus che si trovano in traiettoria.

Mangia di tutto...

Noti escrescenze sulla bocca, che potrebbero significare crescita irregolare dei denti?
Puntini sulla pelle o pinne mangiate?

ciccante88
03-07-2008, 09:31
ciao....ho quasi lo stesso problema....ho lo stesso pesce in una vasca abbastanza piccola 110lt(colpa di mio padre che lha voluto comprare)e da domenica che rifiuta il granulare, cosa che prima mangiava, mangia solo gamberetti surgelati e spirulina.....e oltretutto ultimamente nuota velocemente x tutta la vasca e poi all'improvviso scuote la testa a destra e a sinistra, nuotando dall'alto verso il basso dell'acquario......non è malato è perfetto...che cos'è??

Samusamu
03-07-2008, 21:15
secondo me la vasca è troppo piccola per lui

thegoliath
04-07-2008, 11:32
va matto per il vivo....