Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Discus con vermi intestinali..come lo curo??

Pierofon
04-07-2007, 10:45
Ragazzi, ho un problema, sono in possesso di due Discus, di cui uno che non cresce affatto, anzi gli sonocresciuti solo la bocca e gli occhi, e proprio a lui sta accadendo questo:
non riesce a mangiare bene. Mi spiego meglio, quando inserisco il mangime classico per discus mentre il grande è un divoratore, quello più piccolo, si avventa verso il cibo, cerca di mordicchiare o ingoiare ma non riesce, gli sfugge, e dopo un pò desiste. Apparentemente la bocca non mi sembra che abbia problemi, a volte penso che abbia problemi di vista!!!!! ma poi mi dico è impossibile altrimenti non individuerebbe neanche il mangiare, cosa stà succedendo al mio "piccolo" Discus ??? #24 :-(

P.S. qui ci sono le foto e dove stiamo parlando di altri problemi.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129904&highlight=

lele40
04-07-2007, 19:28
kh 2 a preclude della variazioni impressionanti del ph ,con i discus a mio modo di vedere non e' il massimo.
noti il pesce magro"dorso alama di coltello "inscurimento della livrea,fec i bianche?

Pierofon
04-07-2007, 20:05
kh 2 a preclude della variazioni impressionanti del ph ,con i discus a mio modo di vedere non e' il massimo.
noti il pesce magro"dorso alama di coltello "inscurimento della livrea,fec i bianche?il pesce è magrissimo non cresce, l'ivrea e normale ma le feci erano strane iniziavani bianche sul trsaparente e poi rosse #24 infine l'altro il grosso e un pezzo di m... lo va sempre a beccare....mi sta venendo in mente di spostarlo nell'altro a cquario e farlo stare solo per un pò fino a che cresce. che ne pensate???

lele40
04-07-2007, 21:18
faresti bene a fare come dici.le feci potrebbero far deporre ad un attacco di vermi in assenza di colorazione scura della livrea.io per il momento lo isolerei inizierei una dueta vegetarina a abse di zucchine e piselli sbollnetati ocn aggiunta di algio tritato crudo.se le cose nel giorno di tre o 4 giorni non milgiorano o nel frattempo peggiorano ulterirmente,io farei una terapia a bse di tremazil della sera o droncit reperibile in farmacia.

Pierofon
12-07-2007, 18:57
faresti bene a fare come dici.le feci potrebbero far deporre ad un attacco di vermi in assenza di colorazione scura della livrea.io per il momento lo isolerei inizierei una dueta vegetarina a abse di zucchine e piselli sbollnetati ocn aggiunta di algio tritato crudo.se le cose nel giorno di tre o 4 giorni non milgiorano o nel frattempo peggiorano ulterirmente,io farei una terapia a bse di tremazil della sera o droncit reperibile in farmacia.adesso sono quasi certo....ho un discus malato, ho notato che oltre ad avere difficolta nel prendere cibo, (si arrende afcilmente) le feci sono biancastre e filiformi, quindi quasi sicuramente ha preso i vermi intestinali....adesso vi chiedo come lo curo lele mi ha dato un idea...ho provatop con le zucchine ma non ci si avvicina molto...non posso isolarlo e quindi devo per forza trattarlo in vasca. Che faccio???

Pierofon
12-07-2007, 19:00
come faccio a capire che non sia invece "flagellati" intestinali ?

lele40
12-07-2007, 19:03
parti immediata,ente con il fagyl ho sara' troppo tardi.la posologia e' in schede di malattie alla voce falgellati.infatti temo che siano flagellati e non verminosi.

Pierofon
12-07-2007, 19:45
parti immediata,ente con il fagyl ho sara' troppo tardi.la posologia e' in schede di malattie alla voce falgellati.infatti temo che siano flagellati e non verminosi.

da che cosa lo intuisci??? Quale è la differenza?

lele40
12-07-2007, 22:30
prima cosa ...i clicdi sono socggetti a flagellati o examitasi.
2 vado per esclusione,siccome i sintomi riportati possono essere comuni a verminosi,flagellati ,e batteriosi.avendo gia' fatto una terapia a bse di aglio(antivermi naturale)non mio rimane che batteriosi o flagellati.ripeto i discus come maggior parte dei ciclidi sonop soggetti a falgellati il cerchio si e' ristretto ;-)

kakashi
13-07-2007, 07:59
Concordo pienamente con lele. Devi fare ASSOLUTAMENTE piu' in fretta che puoi. man mano che passa il tempo non farà altro che peggiorare.
il sistema migliore sarebbe metterlo in una vasca a parte senza ne sabbia ne arredamenti con capacitaà sui 40-50Litri.
devi tenerlo a temperatura sui 33-34 gradi e poi vai di flagyl (in farmacia sui 2.50 euro).
se mangia è molto piu semplice basta che triti la pasticca di flagyl e la mescoli un po' al cibo preferito del tuo discus.

kakashi
13-07-2007, 08:09
ne invece non mangia fai sciogliere le pastiglie nell'acqua.
2 pastiglie per 50 litri dovrebbe bastare.

Pierofon
13-07-2007, 11:20
allora...non ho una vasca supplementare libera #07 e poi mi chiedo questo medicinale..danneggerà altri pesci in vasca??? #24

Pierofon
13-07-2007, 12:38
incredibile ma vero.. -05 -05 sono andato in farmacia a comprare il flagyl mi ha chiesto se lo volevo in compresse io gli ho risposto di si ma ho aggiunto si devo scioglierlo in acqua...allora lei mi ha chiesto ma per che cosa ti serve? Io ho ripsoto naturamente per acquario!!!! allora lei mi ha detto allora non te lo posso dare senza una ricetta del Veterinario, e poi devo conservarla per 5 anni. -05 -05 Io gli ho risposto...Scusi ma se io non dicevo che mi serviva per acquario lei me l'avrebbe dato??? Mi ha ripsoto di Siiii -05 -05 allora ho concluso in questo modo....allora sicuramente non vado da un veterinario....adesso vado da un altra farmacia chiedo il flagyl e non dico niente, così l'ho ottengo e voi siete contenti per essere stati presi per il c..o. Complimentio davvero per la vostra organizzazione sanitaria. #23 #25 #25

kakashi
13-07-2007, 19:09
strano anke io una volta quando l'ho comprato ho detto che è per un pesce e me lo hanno dato senza nessunissimo problema! mah!?!

cmq non so risponderti se puoi mettere nella vasca grande il flagyl.
di solito lo evitano anke perchè quando metti il flagyl devi tenere la temperatura sui 33-35° altrimenti non agisce al 100%.
infatti se tieni una temperatura cosi' in un acquario normale con piante e pesci tropicali normali rischi di combinare casini.
a questo punto aspetta i consigli di lele se nn puoi metterlo a terapia in vasca a parte. ;-)