Visualizza la versione completa : allevare copepodi
ale_nars
04-07-2007, 10:38
prima domanda:ho avuto queste bestiole in vasca insieme a vermetti e anfipodi,ma mentre questi ultimi sono sopravvissuti i copepodi si sono estinti,dato che questo capita praticamente in tutte le vasche,cosa è che li fa scomparire?la mancanza di cibo?
seconda domanda:in quest'ultimo caso,ho visto che vengono allevati nutrendoli con il lievito,cosa succederebbe se lo aggiungessi direttamente in vasca o nel refugium?
mi interessa questo argomento perchè vorrei tenere in vasca senza problemi,pesci come il chelmon e il synchiropus.
voingiappone
04-07-2007, 12:16
ale_nars, mi sa che se li pappano i pesci... non vorrei dire una boiata, ma nel mio barattolino, dove i pesci non ci sono, i copepodi abbondano, così come tutto il resto.... #24.....
Se ti può essere d'aiuto, ti dico con cosa alimento la vasca:
- marine snow
- Kent phytoplex
- Knop Koralvit F
Specialmente quest'ultimo odora di lievito di birra, probabilmente è quello che me li tiene in vita.... :-)
Spero di esserti stato d'aiuto...
-28
ale_nars
04-07-2007, 12:58
voingiappone, sicuramente li pappano i pesci,ma non credo sia stato l'unico motivo,perchè per i primi 6-7 mesi ho avuto una fioritura incredibile,ero tempestato e non ho pesci particolarmente adatti a cacciarli,come il chelmon rostratus ad esempio.
da quanto è attivo il tuo acquario?
qualcuno conosce la composizione di Knop Koralvit F?
grazie dell'aiuto. ;-)
voingiappone
04-07-2007, 17:30
Il mio acquario va per i 2 anni.... per essere esatti 1 anno e 8 mesi (quindi ora che ci ripenso... mica 2 anni... :-))...).....Lo feci un po' prima del natale del 2005.
Adesso, da 3 mesi circa, ho un wurdemanny, che potrebbe essere l'unico abbastanza grande da mangiarseli... ma non ho notato diminuzione. Anche perchè non sono affatto sicuro che se li mangi.
Riguardo al Koralvit, ti posso dire che sulla confezione c'è scritto poco o nulla... solo che contiene molte proteine e vitamine specialmente gruppo B (... e che forza.. c'è il lievito ;-)). Purtroppo mi sa che più di così non si riesce a capire... magari è proprio solo lievito in sospensione acquosa #24
ale_nars
04-07-2007, 17:35
voingiappone, grazie.Proprio oggi ho notato una piccola colonia di copepodi....forse potrei riaumentarli :-))
voingiappone
04-07-2007, 19:32
Beh, prego... spero che quelle info ti siano utili... :-))... Buona fortuna con l'allevamento della nuova famigliuola ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |