Entra

Visualizza la versione completa : distinzione GUPPY

gioacchino72
04-07-2007, 10:23
Salve a tutti volevo avere un chiarimento giorno 06/06/2007 la mia guppy ha dato alla luce 12 piccoli non so se erano tali o qualcuno durante la mattinata del parto sia stato divorato comunque fatto stà che a tutt'oogi i dodici in perfetta forma hanno raggiunto una buona taglia scarso il cm il mio sapere era questo come si fa oppure da quando è possibile fare la distinzione tra i due sessi visto che sembrano identici tutti? Infine quando posso spostarli nell'acquario di comunità in modo da rimettere le femmine che ho in modo da partire con un nuovo accoppiamento? Posso iniziare a somministrare cibo in scaglie? Grazie

mario86
04-07-2007, 10:28
le femmine hanno una macchia scura (macchia gravica) che è l'unico segno per distinguerli dai maschi quando sono così piccoli. il cibo a scaglie puoi somministarlo, andrà sbriciolato o comunque frantumato in porzioni che siano facili da prendere per l'avannotto.
pesci di questa grandezza possono già essere messi con gli adulti senza il rischio che vengano mangiati

Emi81
04-07-2007, 10:33
ciao!

quando posso spostarli nell'acquario di comunità...

Dipende dai pesci che hai nell'acquario. Se hai solo guppy un centimetro è piu che sufficiente. se haipesci di dimensioni maggiori prova a postarli qui che sicuamente qualcuno saprà aiutarti. Io non conosco molte specie..

quando è possibile fare la distinzione tra i due sessi...

teoricamente dopo circa 3 settimane dovrebbero iniziare a colorarsi.. allora diventa facile riconoscerli. prima non saprei..

cmq se vuoi puoi leggere quest'altro topic dove ne parlano :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=116993