PDA

Visualizza la versione completa : Aquatronica + UPS

mar72
04-07-2007, 09:14
Volevo chiedervi se qualcuno ha collegato Aquatronica con una UPS.

Al momento sono dotato di una sola unità di potenza e mi chiedevo se fosse possibile sdoppiare il cavo di alimentazione dell'unità in modo da inserire una presa nell'ups e l'altra alla normale presa di corrente.

In pratica la presa che entra nell'ups alimenterebbe solo alcune utenze (o meglio prese dell'unità di potenza) in modo da garantire un paio d'ore alla risalita ed ad altre eventuali pompe.

Se ciò non fosse possibile uno sarebbe costretto a comprare due unità di potenza .... e vorrà dire che mi farò anche questa spesa.

***dani***
04-07-2007, 09:49
non credo sia modificabile...

per altro nel mio caso attaccherò l'UPS solo alla risalita, che cmq sarebbe accesa 24h su 24h, e forse ad una pompa, altra utenza sempre accesa... quindi alla fine che queste due utenze siano collegate a prese diverse sulla ciabatta o meno... mi pare sia ininfluente no?

ik2vov
04-07-2007, 10:04
Gestire Aquatronica con un'UPS al momento non e' possibile, Aquatronica non riconosce la mancanza di corrente o meglio, non ha un "sensore" di presenza o assenza corrente, quidni non puo' agire differenttemente che da come programmato solitamente.
Collegare Aquatronica all'UPS a mio avviso non e' consigliabile in quanto lavorando come fosse presente la corrente ci si ritrova con le luci accese oltre a pompe, riscaldatori e quanto altro sia collegato alle unita' di potenza con conseguente consumo di corrente elevato, l'UPS si scaricherebbe in pochissimo tempo.

Ciao

***dani***
04-07-2007, 10:18
appunto come dico io... cioè modulo di potenza aquatronica-ups-risalita

mar72
04-07-2007, 10:42
allora è proprio come temevo .... dovrò acquistare un'altra unità di potenza.

non posso attaccare direttamente la risalita all'ups in quanto ho un sensore in vasca che comanda la risalita in caso di troppo pieno.

secondo voi sarebbe utile collegare anche il reattore visto che la co2 continua ad arrivare?

mar72
08-07-2007, 13:50
secondo voi se collego una delle due ciabatte all'ups a quale deve essere attaccata la centralina?
nel caso di blackout se non è collegata alla centralina la ciabatta funziona con le prese tutte in manuale o entra in blocco?

prima di riconfigurare tutto volevo essere certo di collegare l'unità di potenza giusta all'ups.

***dani***
09-07-2007, 07:57
secondo voi se collego una delle due ciabatte all'ups a quale deve essere attaccata la centralina?

dipende cosa vuoi ottenere... ma tendenzialmente direi alla ciabatta NON controllata da UPS... altrimenti non avresti neanche l'allarme in caso di black out

nel caso di blackout se non è collegata alla centralina la ciabatta funziona con le prese tutte in manuale o entra in blocco?

se scolleghi la centralina se non ricordo male le prese continuano all'infinito nello stato in cui sono

prima di riconfigurare tutto volevo essere certo di collegare l'unità di potenza giusta all'ups.

tu collega il tutto, spegni le luci per evitare problemi e poi prova a staccare le spine della ciabatta per vedere come funziona... anche perché il sistema lo vorrai testare no?