Visualizza la versione completa : Impianto osmosi Aquapro 80
giolamot
04-07-2007, 02:17
Ciao ragazzi, ho ricevuto oggi l'impianto sopracitato smontato senza istruzioni. Due domande: prima filtro carbone o filtro finissimo.
Poi non so come inserire la membrana nel suo contenitore: ho paura di metterla al contrario...riuscite a spiegarmi il verso giusto.
Grazie Mille
Gio
prima filtro pre i sedimenti poi filtro con il carbone
montati questi collega all'impianto idrico (senza membrana) e fai girare l'acqua per 10 minuti il filtro al carbone rilascia parecchio materiale che altrimenti andrebbe ad intasare i pori della membrana stessa. Il tubicino che dal filtro con il carbone va al filtro con la membrana lo stacchi ed effettui questo lavaggio.
Per la membrana a memoria nn ricordo il verso di inserimento.....devo verificare a casa.
giolamot
04-07-2007, 11:19
L'ho montato e ho fatto girare 10 min senza filtro con membrana.
tutto ok.
Ora ho montato anche il filtro a membrana e mi succede che dallo scarico esce acqua a fiumi, dall'uscita dell'acqua osmotica solo un filino....è normale??
Se no quale potrebbe essere la ragione??
giolamot,
normale, l'acqua "buona" è molto meno dell'acqua di scarto
giolamot, il riduttore di pressione l'hai montato nel verso giusto? cioè con la freccia in direzione del flusso d'acqua?
giolamot, il rapporto è circa 1/4 cioè produci 1 e scarti 4 pero come dice sjoplin, hai montato il riduttore di pressione??????
cos'e' il riduttore di pressione? E a cosa serve la pompa di rilancio?
cos'e' il riduttore di pressione? E a cosa serve la pompa di rilancio? sul tubino rosso dovrebbe esserci un "tubetto" di plastica da montare per rallentare il flusso dell'acqua di scarto. altrimenti va a finire che non filtra proprio.
la pompa di rilancio serve se hai una pressione dall'acquedotto scarsa, costa 80eurozzi però.. quindi valuta se aspettare che ci metta il suo tempo o andare veloce con 80euro in meno in tasca :-)
ma hai un 80 o un 80S ?
la linea S ha il riduttore quell'altra non lo so... non vorrei mai che funzionasse diversamente
giolamot
05-07-2007, 18:22
Ho l'80 e ho un riduttore (almeno credo...è un raccordo con dentro un riduttore di gomma) che ho montato alla fine del flusso di scarto.
A mio parere il rapporto non è 1/4 ma secondo me 1/6-7.
Pompa di rilancio non ne ho ed effettivamente servirebbe.
Ho l'80 e ho un riduttore (almeno credo...è un raccordo con dentro un riduttore di gomma) che ho montato alla fine del flusso di scarto.
dovrebbe essere quello, anche se forse è diverso dal mio. ha una freccia stampata sopra? se sì la freccia è in direzione dello scarico?
A mio parere il rapporto non è 1/4 ma secondo me 1/6-7.
-05 a costo di entrare in zona ******* :-) mi sembra impossibile... mi sa che c'è qualcosa che non quadra. le istruzioni son chiare? quelle del mio non sono il max, ma diriffo-diraffo si capisce
Pompa di rilancio non ne ho ed effettivamente servirebbe.
aspetta di sistemare la faccenda 1/6-7... magari è lì il problema!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |