Visualizza la versione completa : NON RIESCO A FAR SALIRE IL PH
VALFRUTTA
04-07-2007, 01:08
salve a tutti da circa un mese a questa parte il mio ph e sceso da 7/7.5 a 6.6.non riesco a farlo tornare al valore iniziale e ottimale per la mia "fauna" . l'acquario e un 80 litri e ho gia provveduto a fare cambi dell'acqua per 20 litri...cos'altro dovrei fare?grazie a tutti
Paolo Piccinelli
04-07-2007, 08:14
Ci sono appositi prodotti (ph+ o ph-) per questo tipo di problema... cambiare l'acqua può non risolvere, se l'acqua del tuo rubinetto non va bene.
Kh e gh come stanno ?!? Usi acqua di osmosi?
Federico Sibona
04-07-2007, 10:05
VALFRUTTA, tranne guppy e platy, non credo che gli altri stiano male con PH a 6,6.
Hai impianto CO2?
Paolo Piccinelli
04-07-2007, 10:09
Federico Sibona, hai ragione, non avevo visto il profilo... per cory e ancistrus, il ph a 6.6 è ideale...
Più che alzare il ph, devi decidere che pesci tenere e quali levare e poi regolarti di conseguenza
Federico Sibona, hai ragione, non avevo visto il profilo... per cory e ancistrus, il ph a 6.6 è ideale...
Più che alzare il ph, devi decidere che pesci tenere e quali levare e poi regolarti di conseguenza
Giusto!!! Decidi che pesci tenere e poi cercheremo di trovare le condizioni chimiche ideali x loro!! ;-)
05-07-2007, 18:58
il resto dei valori non li ricordo ora ( sono al lavoro ) cmq posso assicurarvi che per il mio ambiente sono ok...e vero ho un po di fritto misto ma vi posso assicurare che i miei guppy oltre a stare bene non fanno altro che sfornere figli...grazie per i consigli... #28 ....paolo che prodotti mi consigli per il ph?hai qualche nome? grazie mille
Hai impianto CO2?
Quoto Federico. Il problema è perchè il ph è 6,6.
In linea di principio potresti avere livelli di co2 alti e la cosa potrebbe diventare pericolosa.
VALFRUTTA
05-07-2007, 20:45
uso le pastiglie di co2..do 1 pastiglia e1/2 ogni 10 gg come consigliato dal mio pescivendolo...purtroppo non ho test per co2...presto me li procuro!!
islasoilime
05-07-2007, 22:47
lascia stare le pastiglie! #23
la co2 deve essere erogata in modo costante in forma gassosa. già gli impianti fai da te, soprattutto in acquari piccoli, rischiano di fare più danni che altro, figuriamoci le pastiglie, assolutamente indosabili. Creano degli sbalzi di Ph che equivalgono ad una vera e propria tortura per i pesci ed anche le piante, con grossi rischi per la loro sopravvivenza
VALFRUTTA
06-07-2007, 18:54
grazie per l'avvertimento...devo dirti però che lo sbalzo del ph l'ho avuto prima di inserire le pastiglie...
VALFRUTTA
07-07-2007, 16:29
si...come ho i valori li posto...
islasoilime
08-07-2007, 19:20
aspettiamo i valori!
cmq ti consiglio di non usare le pastiglie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |