PDA

Visualizza la versione completa : pangio..posso?

OTTANTA
03-07-2007, 22:33
Come da titolo, vorrei introdurre un gruppetto di Pangio nel mio 80 litri

valori medi:
Ph 7.5
kh 10
No2 e 3 ok
T° 28/29

popolazione: endler, caridine palmate, 2oto ed ampu varie!

in caso ci fossero troppi pesci da fondo potrei togliere i due oto (che fra l'altro mal si sopportano, non fanno che rincorrersi)

secondo voi è fattibile?? i valori sono altini vero?
In caso 4-5 possono andare?

Grazie

Francesca

valegianvale
04-07-2007, 09:59
io penso di si dato che i pangio sono prettamente da fondo...quindi non andrebbero a disturbare gli altri abitanti...per quanto riguarda a i valori dell'acqua a quanto mi pare sono ottimali!
tanti saluti
Gian

babaferu
04-07-2007, 10:50
sugli oto: si rincorrono perchè sono pesci di gruppo, è il loro modo di stare insieme, non vuol dire "che mal si sopportano". anzi, potresti aggiungergliene un paio e sarebbero contenti.

balabam
04-07-2007, 12:24
se gli otocinclus stessero in un gruppo un po' più nutrito forse si comporterebbero in modo più naturale.

Comunque sia non sono appassionato di pangio e non conosco le loro abitudini e compatibilità con le caridina per esempio.

ciao!

ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta? #30

Pleco4ever
04-07-2007, 12:26
ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta?

sarà il litraggio della sua vasca

OTTANTA
04-07-2007, 14:27
se gli otocinclus stessero in un gruppo un po' più nutrito forse si comporterebbero in modo più naturale.

Comunque sia non sono appassionato di pangio e non conosco le loro abitudini e compatibilità con le caridina per esempio.

ciao!

ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta? #30

:-D :-D :-D :-D

sarà il litraggio della sua vasca

esatto! #70 #70
80 anni ancora non li ho !!! si capisce vero?? o mi posso spacciare per un'ottantenne con l'acquario?

tornando ai Pangio.. allora posso procedere con l'acquisto! Che bello… #27 -84 -85

per gli Oto, che dire, sembra che si odino sul serio.. si rincorrono tutto il tempo, ma se mi dite che è il loro modo di "giocare" ci credo..

metterne degli altri addirittura? in un altro forum mi hanno consigliato di snellire la popolazione da fondo, se voglio introdurre un branchetto di pangio ! non perchè ci siano delle contro indicazioni particolari, ma solo per non caricare troppo la vasca!!
voi che ne pensate?

babaferu
04-07-2007, 15:10
gli oto non sono da fondo! hanno la ventosa e stanno sul vetro, sulle piante, sui sassi, sui legni... ma non grufolano sul fondo! (o quantomeno, non grufolano ed è raro che si posino sul fondo). non è che ti confondi? o forse chi ti ha detto di ridurre la popolazione da fondo si riferiva alle ampu e caridine?
comunque hanno un carico organico bassissimo. sul totale, è difficile dire perchè diversamente non dici quanti pesci hai in 80 lt.

Mr. Hyde
04-07-2007, 15:15
come fondo su 100 lt io ho 3 ancy adulti, 10 cory 3 oto 2 pangio e una marea di baby ancy. tu non hai troppi abitanti ;-)

milly
04-07-2007, 15:51
però KH 10 e PH 7,5 non sono valori ottimali per gli oto :-) io non ne prenderei altri

nin.lil
05-07-2007, 10:14
E cmq non credo che i tuoi pinnuti
necessitano di quella temperatura da Discus..... #24

O c'è qualche altro abitante nella tua vasca che ne ha bisogno?

OTTANTA
05-07-2007, 19:22
E cmq non credo che i tuoi pinnuti
necessitano di quella temperatura da Discus..... #24

O c'è qualche altro abitante nella tua vasca che ne ha bisogno?

no, nessun altro abitante.. purtroppo è la temperatura della mia camera -04

prima d'inserire nuovi pesci m'informo sempre, e quando chiesi per gli oto non mi dissero nulla sui valori della vasca.. cmq sono con me da oltre un anno e mezzo e non hanno mai avuto problemi.. ma magari non me ne sono mai accorta!!