Visualizza la versione completa : pangio..posso?
Come da titolo, vorrei introdurre un gruppetto di Pangio nel mio 80 litri
valori medi:
Ph 7.5
kh 10
No2 e 3 ok
T° 28/29
popolazione: endler, caridine palmate, 2oto ed ampu varie!
in caso ci fossero troppi pesci da fondo potrei togliere i due oto (che fra l'altro mal si sopportano, non fanno che rincorrersi)
secondo voi è fattibile?? i valori sono altini vero?
In caso 4-5 possono andare?
Grazie
Francesca
valegianvale
04-07-2007, 09:59
io penso di si dato che i pangio sono prettamente da fondo...quindi non andrebbero a disturbare gli altri abitanti...per quanto riguarda a i valori dell'acqua a quanto mi pare sono ottimali!
tanti saluti
Gian
babaferu
04-07-2007, 10:50
sugli oto: si rincorrono perchè sono pesci di gruppo, è il loro modo di stare insieme, non vuol dire "che mal si sopportano". anzi, potresti aggiungergliene un paio e sarebbero contenti.
se gli otocinclus stessero in un gruppo un po' più nutrito forse si comporterebbero in modo più naturale.
Comunque sia non sono appassionato di pangio e non conosco le loro abitudini e compatibilità con le caridina per esempio.
ciao!
ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta? #30
Pleco4ever
04-07-2007, 12:26
ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta?
sarà il litraggio della sua vasca
se gli otocinclus stessero in un gruppo un po' più nutrito forse si comporterebbero in modo più naturale.
Comunque sia non sono appassionato di pangio e non conosco le loro abitudini e compatibilità con le caridina per esempio.
ciao!
ps. domanda un po' bislacca: perchè ti chiami ottanta? #30
:-D :-D :-D :-D
sarà il litraggio della sua vasca
esatto! #70 #70
80 anni ancora non li ho !!! si capisce vero?? o mi posso spacciare per un'ottantenne con l'acquario?
tornando ai Pangio.. allora posso procedere con l'acquisto! Che bello… #27 -84 -85
per gli Oto, che dire, sembra che si odino sul serio.. si rincorrono tutto il tempo, ma se mi dite che è il loro modo di "giocare" ci credo..
metterne degli altri addirittura? in un altro forum mi hanno consigliato di snellire la popolazione da fondo, se voglio introdurre un branchetto di pangio ! non perchè ci siano delle contro indicazioni particolari, ma solo per non caricare troppo la vasca!!
voi che ne pensate?
babaferu
04-07-2007, 15:10
gli oto non sono da fondo! hanno la ventosa e stanno sul vetro, sulle piante, sui sassi, sui legni... ma non grufolano sul fondo! (o quantomeno, non grufolano ed è raro che si posino sul fondo). non è che ti confondi? o forse chi ti ha detto di ridurre la popolazione da fondo si riferiva alle ampu e caridine?
comunque hanno un carico organico bassissimo. sul totale, è difficile dire perchè diversamente non dici quanti pesci hai in 80 lt.
Mr. Hyde
04-07-2007, 15:15
come fondo su 100 lt io ho 3 ancy adulti, 10 cory 3 oto 2 pangio e una marea di baby ancy. tu non hai troppi abitanti ;-)
però KH 10 e PH 7,5 non sono valori ottimali per gli oto :-) io non ne prenderei altri
E cmq non credo che i tuoi pinnuti
necessitano di quella temperatura da Discus..... #24
O c'è qualche altro abitante nella tua vasca che ne ha bisogno?
E cmq non credo che i tuoi pinnuti
necessitano di quella temperatura da Discus..... #24
O c'è qualche altro abitante nella tua vasca che ne ha bisogno?
no, nessun altro abitante.. purtroppo è la temperatura della mia camera -04
prima d'inserire nuovi pesci m'informo sempre, e quando chiesi per gli oto non mi dissero nulla sui valori della vasca.. cmq sono con me da oltre un anno e mezzo e non hanno mai avuto problemi.. ma magari non me ne sono mai accorta!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |