Visualizza la versione completa : PROBLEMA CON LUCI
CIAO A TUTTI VORREI UN CONSIGLIO...HO UN ACQUARIO MARINO DA 150 LITRI CON 5 PESCI ,MOLTE ROCCE E ALCUNI CORALLI DURI PIU UN ANEMONE
IL PROBLEMA E' CHE HO DUE NEON NORMALI UNO BIANCO E UNO BLU NON SONO T5
ORA IL BLU HA QUACLHE MESE DI VITA INVECE IL BIANCO L'HO MESSO A SETTEMBRE
IL PROBLEMA E' CHE DA QUALCHE SETTIMANA I CORALLI SEMBRANO PATIRE COME UNA MANCANZA DI LUCE ,I VALORI ACQUA SONO GIUSTI ,PENSAVO COMUNQUE DI FARE UN BUON CAMBIO ....
VORREI SAPERE PUO ESSERE CHE IL NEON BIANCO STIA PERDENDO POTENZA E SIA DA CAMBIARE O NO???C'E MODO DI METTERE I T5 NEGLI ATTACCHI DEI NEON NORMALI MAGARI CON UN ADATTATORE
GRAZIE
ame, con i T8 nel marino non ci fai nulla! E come se stessi illuminando il tuo acquario con una candela! Se vuoi coralli devi dargli luce o T5 o HQI! Per mettere T5 ci sono appositi attacchi! Quali sono le misure del tuo acquario? Altezza,larghezza e profondità?
Poi in 150 litri che spero siano netti 5 pesci sono forse troppi, che pesci hai?
MA QUINDI NON POSSO TAMPONARE LA SITUAZIONE SUGLI ATTACCHI DEI T8 (A ME SEMBRAVANO T9)NON CI POSSO METTERE ALRI ENON PIU POTENTI ??
ame, devi mettere almeno dei T5 o HQI, non so se esistono attacchi che facciano da adattatori .Il problema è che se aspetti troppo tempo i tuoi coralli duri ti saluteranno perchè è già un miracolo se sono vivi con le T8.Non conosco i T9 ma credo che non rendano comunque come le T5
PS scrivi in minuscolo, in maiuscolo sul web significa urlare :-)) :-))
scusa non voelvo scrivere maiuscolo......
forse ho risolto cambio acquario e questo nuovo ha i t5 (2 neon)
dici che con i t5 i coralli li posso tenere tranquilli ?
certo ma micca con 2 ;-) devi ampliare la luce
ame, dipende che coralli sono , da quali sono i valori dell'acqua e da come è allestita la vasca.
2 neon anche T5 sono pochi pochi pochi..
fatemi capire ora io ho un acquario da 120 litri con due neon uno azzurro e uno bianco t8..............
pensavo vista un occasione di prenderne uno da 200 con due neon t5,ma non c'e possibilita' di metterne altri quindiii............
io non ho tanti coralli solo qualche corallo duri e un anemone dite che la situazione la miglioro o tanto vale che resti nella situazione in cui sono?????????????
ame, l'anemone va bene , ma i coralli duri con 2 T5 avrebbero seri problemi,Minimo 4 T5 , se no un solo punto luce HQI da 150 W che pero non ti coprirebbe tutta la lunghezza della vasca, potresti mettere i duri sotto il cono di luce
Per me non va bene nemmeno per l'anemone..
Pfft, si, forse la soluzione ottimale è un punto luce 150W vero??Almeno la minima richiesta
agente25, dipende dalle dimensioni della vasca .
ame, ma se invece di prenderne uno già fatto chiedi prima le misure ottimali e tutta l'attrezzatura che ti serve hai ragazzi del forum e poi te la fai fare da un vetraio spendi meno e parti meglio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |