gianamatt
03-07-2007, 16:48
ciao ho il mio acquari avviato da febbraio ed il tutto funziona bene .... per ora pochi pesci morti (3 guppy e 2 girninochelius) niente alghe e le piante che crescono alla grande ..... i miei valori sono abbastanza stabili .... ossia
ph min 6.5 / max 7.0 ma quasi sempre 6.5
NO3 25 e non mi si abbassano .... cambio 15 l su 70 ogni settimana e metto sempre un tappo di attivatore x batteri (ora devo cambiare la spugna verde del filtro Juwel) e forse migliora
NO2 0 sempre
GH 5 l'acqua del rubinetto é poco dura e non ho pietre calcaree
KH < 3
la popolazione nell'acquario é abbastanza numerosa .... forse troppo ma i valori mi sembrano buoni anche se il cambio d'acqua lo faccio ogni settimana.
Avevo chiesto al negoziante se i valori sono OK e mi é stato detto di si .... io volevo aumentare il PH e il GH cosa ne dite per i pesci e i dati vedi mio profilo
ph min 6.5 / max 7.0 ma quasi sempre 6.5
NO3 25 e non mi si abbassano .... cambio 15 l su 70 ogni settimana e metto sempre un tappo di attivatore x batteri (ora devo cambiare la spugna verde del filtro Juwel) e forse migliora
NO2 0 sempre
GH 5 l'acqua del rubinetto é poco dura e non ho pietre calcaree
KH < 3
la popolazione nell'acquario é abbastanza numerosa .... forse troppo ma i valori mi sembrano buoni anche se il cambio d'acqua lo faccio ogni settimana.
Avevo chiesto al negoziante se i valori sono OK e mi é stato detto di si .... io volevo aumentare il PH e il GH cosa ne dite per i pesci e i dati vedi mio profilo