Visualizza la versione completa : che faccio?
salve a tutti, allora, un mio conoscente ha dovuto rifare l'acquario e quindi doveva sbarazzarsi dei pesci, mi dice che ne aveva 2, dato che se non li prendevo io li avrebbe accoppati, li ho presi, ma quando me li ha dati ho scoperto che erano dei bei pesciozzi, almeno 10#12 cm penso.
li ho comnqune presi ma non ho avuto il coraggio di metterli in vasca dove tengo dei cardinali che sono grandi poco più della loro bocca #13.
li ho quindi messi in una boccia di vetro con l'acuqa dell'acquario.
come devo fare? la temperatura si spera resti stabile essendo molto caldo e l'acqua? la cambio ogni tanto travasandola dall'acquario alla boccia e vice versa?
se poi sapete dirmi che pesci sono ... ve ne sarei grato...
GastronomiaSalentina.it
03-07-2007, 17:26
Sono delle triglie! :-D
Scherzo non so proprio! Dovrei girare su internet per vedere qualche foto
GastronomiaSalentina.it
03-07-2007, 17:31
Ho capito che pesci sono:
Helostoma temmincki
detti pesci bacio!!!
#22 #22
Cerca ulteriori informazioni su internet dovrebbero arrivare massimo a 15 cm di lunghezza.
#13 sono tantini... in effetti fanno hanno una strana bocca, non potevano dargli un nome più azzeccato, ma per il tenerli? va bene se faccio così?
balantio
03-07-2007, 18:05
no, toglili al più presto dalla boccia io ho letto che la loro bocca inganna non riescono a mangiare cose grandi quanto la loro bocca ma mangime fine, questo l'ho letto sul mio libro non so se è propriamente vero #13 percio potresti anche metterli in vasca momentaneamente #13 senti pareri più autorevoli però
si, è lui sicuramente... http://www.mare2000.it/Pescidolce/helostoma.htm non so mai se fidarmi di sto sito, dice acquari di comunità con pesci non troppo piccoli... qualcuno conferma che posso metterli con i cardinali?
ho trovato anche questo però...
Si deve allevare in vasche spaziose (minimo 150 l), in compagnia di pesci tranquilli e di buona taglia
balantio
03-07-2007, 18:27
va beh ma tanto non penso lo dovrai tenere per sempre tienilo in vasca momentaneamente e trovagli altra destinazionemagari lascia un annuncio sul mercatino :-))
#24 non potresti tipo portarli in un riventitore chiedendo che te li tenga per un po fino a quando non trovi una sistemazione?
se vai dal tuo rivenditore di fiducia non credo ti dica di no, e poi magari li vende e ti prendi qualcosa che più si addice alle tue esigenze #24
allora, li ho inseriti e sembrano tanquilli, ma comunque non sono adatti a stare nel mio... adesso ho giusto dei parenti che stanno allestendo un 120 l ma da una settimana... li tengo ancora qualche giorno e pi glieli passo... quanto dite che devo aspettare per essere "sicuro" che il picco di nitrati sia passato? usano i batteri quindi due 10 gg\ 2 settimane dovrebbero bastare penso... che ne dite?
balantio
03-07-2007, 22:27
anche 3 settimane
Federico Sibona
03-07-2007, 23:10
john, non credo che vengano solo 15cm, ma 30cm e l'acquario consigliato è 150cm di lunghezza, non di 150l.
Guarda qui, questi siti sono attendibili:
http://www.fishbase.org/Summary/speciesSummary.php?ID=500&genusname=Helostoma&speciesname=temminkii
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=33
Perciò cerca di non affezionarti a loro ;-)
Sembra molto apprezzato in Asia, in cucina, come d'altronde altri grossi anabantidi, tipo l'Osphronemus gorami.
-05 -05 -05 e chi se lo tiene un bestione del genere... potrei provare a cucinarli #18
ok... capito che specie sono adesso ho un altro problema... che mangiano? ho letto che mangiano anche alghe ma dubito che dei pesci così grandi vivano solo delle alghe che trovano nel mio acquario... il mangime in scaglie non lo guardano neanche e hanno a mala pena assaggiato ua zucchina...
brova a dargli dei gamberetti surgelati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |