Visualizza la versione completa : E poi??
Allora, ho inserito nel mio acquario 100 l (..... guardate il profilo) uno schiumatoio... Ora sto comprando delle rocce vive, poi?
Che devo ancora fare?
ottimo movimento, metti le rocce accendi tutto schiumatoio e pompe di movimento e aspetti........con molta pazienza un paio di mesi.....il primo al buio e dal secondo inizi fotoperiodo.....e qualche misurazione nitrati,nitriti e fosfati per vedere come sta procedendo.......ricorda di pulire settimanalmente le rocce con un apompa o muovendo energicamente l'acqua con le mani e aspirare dal fundo i fanghi prodotti......
Ma questa cose serve per farle spurgare???
Ma se le prendo già spurgate? Perchè ho il problema di dove mettere i pesci...
Ho un acquarietto di 30 l...
già spurgate...dipende perchè molti pescivendoli le buttano in vasca di decantazione e poi dicono che sono spurgate con poca corrente niente schiumatoio...rocce mature sono rocce che si prendono da acquari popolati e avviati le altre qualche problema le danno sempre...poi dipende molto da quando ne vuoi inserire rispetto a quelle che hai e rispetto ai litri.......se su 300litri di acquario con 50 kg di rocce ne inserisco 5 kg cambia poco se ne inserisco 20 kg sicuramente la cosa influenzerà il sistema....e se questo avviene con un picco di nitrati e nitriti i pesci e gli animali soffriranno e moriranno......
Mi spieghi solo a cosa serve lo schiumatoio'
Le rocce comunque, molto probabil, le prendo da un acquario di 3 anni...
Perciò...
Ps: Cosa vuol dire UP in un Topic?
leggi qua http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/schiumatoio/default.asp...
se le rocce provengono da un altro acquario inserisci........
metti un titolo più chiaro la prossima volta e posta nella sezione adeguata
ora lo sposto io in il mio primo acquario marino ;-)
non c'è problema, l'importante è imparare ad usare bene il forum ;-)
io le rocce le preferisco freschissime appena portate in negozio. e poi di brutto filtraggio con filtro meccanico per il mese di buio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |