Entra

Visualizza la versione completa : Anubias ingiallita

Carmen82
03-07-2007, 15:16
Salve!
Una delle mie anubias sta ingiallendo pian piano, mentre le altre due nello stesso acquario stanno meglio.
Sarà la troppa luce?
Sta in primo piano, le altre invece sono sul fondo quindi molto meno illuminate.
Oggi ho provato a metterla in fondo assieme alle altre, dietro ad una corteccia.
La pianta è ancorata ad una roccia lavica, l'acqua viene concimata regolarmente con gocce giornaliere dell'acquaristica.
Spero d'aver fatto bene.
Carmen.

Miranda
03-07-2007, 16:10
Ciao Carmen,
io non credo che sia la troppa luce, hai controllato che il rizoma sia in buone condizioni? L'hai sempre coltivata come epifita?
Era coperta da alghe o pulita?

Carmen82
03-07-2007, 18:03
Il rizoma è in buone condizioni, alghe non ce ne sono per niente e l'ho sempre tenuta fuori dalla ghiaia.

Dviniost
03-07-2007, 19:22
Da quanto ce l'hai in vasca ?

Cmq non ingialliscono per la troppa luce ma per mancanza di qualche elemento (cosa molto rara visto il tipo di pianta in considerazione) o marcescenza.

L'unica cosa che mi fa pensare, che poi è legata effettivamente all'illuminazione, è il fatto che essendo proprio in piena luce fotosintetizza maggiormente rispetto alle altre due e quindi potrebbe richiedere effettivamente una migliore fertilizzazione per crescere al meglio... #24