Visualizza la versione completa : betta e ferite
Mr. Hyde
03-07-2007, 14:34
la mia bettina al reinserimento del maschio nella vasca è stata presa di mira ferocemente e ora ha due strisce bianche senza squame su un fianco. Sotto in alcuni punti si vede roseo e vorrei sapere come trattare le ferite per farla guarire.
Adesso sono insieme perchè lei è piena di uova, non so cosa fare.
la ferita potrebbe infettarsi e causare problemi.se si riesce aspetta per il tempo della fecondazone ,poi trattala con del bactowert ,spennelature di betadine unguento,o semplicemnte con ac qua e sale sempre che non o non sorgano filamenti bianchi ,a quel punto mycowert o fungistop in isolamento
Mr. Hyde
04-07-2007, 00:42
grazie lele ho letto solo ora e ti aggiorno.
poco dopo aver postato sono andata a vedere la situazione: il maschio le girava intorno e lei galleggiava inerte. L'ho toccata e muoveva appena le pinne. isolata in una nursery, si è ripresa.
Sono uscita, e tornata dopo due ore l'ho trovata sul tavolo. Non so da quanto tempo. rimessa in vasca, si è subito messa a nuotare e ha anche mangiato. Adesso sono andata a controllare: ha spruzzato qualche ovetto sul fondo della nursery e l'ho visrta mentre mangiave le ultime 5 o 6.
Il fianco è profondamente ferito e su fianchi, dorso e muso presenta appunto filamenti bianchi.
La posso trattare con dessamor che ho in casa e che ha guarito il maschio da funghi poco tempo fa.
Non ci sono controindicazioni per via delle ferite?
Mr. Hyde
04-07-2007, 12:44
stamattina aveva espulso tutte le uova, mi pare che i filamenti siano spariti. per quanto tempo va prolungata la cura?
PEr le ferite sul fianco?
li devi attenerti alle istruzioni del medicinale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |