Visualizza la versione completa : ancy ghiotto
babaferu
03-07-2007, 14:25
ciao, ho un ancy di 5 cm circa, è ghiottissimo di zucchine che a lui ho cominciato a somministrare crude (ancorate al fondo), così gli altri pesci maledetti lo lasciano stare.
ma può fare indigestione? se gli metto una fetta un po' più grossa,lui ci sale sopra e la ciuccia tutta. tolgo i residui dalla vasca alla fine, ovviamente.
ma se gliene do troppa rischio che ne mangi troppa?
balantio
03-07-2007, 16:09
se non sbaglio ho letto che potrebbe essere data anche tutti i giorni, io la davo una volta a settimana e li alimentavo con le pastiglie per i restanti giorni e alternavo cetrioli o zucchine.
Il troppo stroppia. Anche se rispetto ad altri pesci forse si sanno regolare un po' di più col cibo, esagerare con la quantità secondo me è comunque dannoso...
Pleco4ever
03-07-2007, 17:38
ma se gliene do troppa rischio che ne mangi troppa?
No
Sono pesci che in natura hanno sempre cibo in abbondanza...rispetto ad altre tipologie di pinnuti,il cui cervello lavora secondo la legge dell'"ogni lasciata è persa"(in fiume per via della corrente il cibo va preso al volo) i loricaridi e altri pesci grufolatori si sanno regolare nell' assunzione di cibo.
Più che altro stai attento all' inquinamento che causano le verdure lasciate in vasca
babaferu
04-07-2007, 10:54
bene, grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |